Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pescara-Latina - Dubbi per Oddo

Le probabili formazioni di Pescara-Latina - Dubbi per OddoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 20 maggio 2016, 06:242016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Si conclude la stagione regolare di Serie B. La gara dell'Adriatico, tra Pescara e Latina, ha motivi di interesse per entrambe le squadre. La compagine guidata da Oddo deve vincere per ottenere il terzo posto, prezioso per la scalata alla A tramite i play-off. Anche la formazione diretta da Gautieri deve tornare a casa con un risultato positivo per non vedersi risucchiata nei play-out. I biancazzurri sono in gran forma (7 vittorie nelle ultime 8) e puntano al successo per rendere ufficiale il terzo posto in vista dei play-off. Il Latina, dal canto suo, è quasi salvo per farlo ufficialmente dovrà prendere almeno un punto in terra abruzzese. Il pareggio è un risultato che andrebbe bene anche al Pescara in caso di pari o sconfitta del Trapani a Bari. Calcio d'inizio alle ore 20.30. La gara sarà diretta da Baracani della sezione di Firenze con gli assistenti Chiocchi di Foligno e Soricaro di Barletta; quarto ufficiale Di Paolo di Avezzano.

COME ARRIVA IL PESCARA - Il tecnico Oddo deve rinunciare a Benali (squalificato) e a Torreira (squalificato). Rispetto alla gara di sabato scorso, spazio a 4 novità: dentro Crescenzi, Campagnaro, Bruno e Verre. Sarà 4-3-2-1 con Fiorillo in porta, Crescenzi e Zampano esterni, Campagnaro e Zuparic centrali. Bruno, Verre e Memushaj al centro. Mitrita e Caprari sulla trequarti con Lapadula centravanti. Così Oddo in conferenza stampa: "Affrontiamo una squadra che deve vincere per forza, non credo vada all'arrembaggio. Ha l'acqua alla gola, ma noi vogliamo vincere perché non pensiamo agli altri campi. Sono serenissimo, è la vigilia di una gara importante e dunque sono concentrato. Fisicamente stiamo molto bene, entreremo a giocare i playoff in modo ottimale".

COME ARRIVA IL LATINA - Per l'ultima il tecnico Gautieri conferma lo schieramento dell'ultima giornata con Ujkani in porta, Brosco e Dellafiore coppia di centrali con Bruscagin e Calderoni sugli esterni, Schiattarella, Olivera e Bandinelli in mezzo, Scaglia e Dumitru esterni, Paponi centravanti. Così Gautieri alla vigilia del match: "Siamo arrivati all'ultima gara decisiva e serve per questo un ultimo sforzo per affrontare una squadra forte come il Pescara che continua a produrre il miglior calcio del campionato. Oddo ha fatto la differenza in questo senso, lo ritengo fra i tecnici migliori che ci sono. Noi dobbiamo disputare una prestazione importante per poter portare a casa il risultato che ci serve. Sarà la partita più importante del campionato e non possiamo permetterci di sbagliare".

LE PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo; Crescenzi, Campagnaro, Zuparic, Zampano; Bruno, Verre, Memushaj; Mitrita, Caprari; Lapadula. All.: Oddo.

LATINA (4-3-3): Ujkani; Bruscagin, Brosco, Dellafiore, Calderoni; Schiattarella, Olivera, Bandinelli; Dumitru, Paponi, Scaglia. All.: Gautieri.

ARBITRO: Baracani della sezione di Firenze.