Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Polonia-Portogallo - Lewandowski sfida Ronaldo

Le probabili formazioni di Polonia-Portogallo - Lewandowski sfida Ronaldo
giovedì 30 giugno 2016, 06:502016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Cominciano questa sera i quarti di finale di Euro2016, subito in campo Polonia e Portogallo. Entrambe, per accedere a questa fase, hanno dovuto disputare i tempi supplementari agli ottavi di finale: i polacchi hanno avuto la meglio sulla Svizzera solo dagli undici metri, mentre i portoghesi sono riusciti ad evitare la lotteria dei calci di rigore grazie al tap-in vincente di Quaresma nei minuti finali della sfida contro la Croazia.
Adam Nawalka, ct dei biancorossi, non si nasconde: "I nostri risultati non mi sorprendono affatto. Siamo cresciuti con il passare delle partite e sapevamo di poter far bene. C'è maggiore organizzazione, ma la prossima sfida è sempre la più importante. Pensiamo passo dopo passo e al presente".
Fernando Santos, invece, pensa a come sorprendere Lewandowski e compagni, affidandosi a Cristiano Ronaldo, sempre più decisivo nelle ultime partite. Per la Seleção è la sesta presenza in questa fase della competizione, che però non è mai riuscita a vincere.
A dirigere l'incontro nell'antico Stade Vèlodrome di Marsiglia sarà l'esperto tedesco Felix Brych.

COME ARRIVA LA POLONIA - Pesano i zero gol all'attivo di Lewandowski, che sarà comunque al centro dell'attacco polacco. Alle sue spalle, nel solito 4-4-1-1 di Nawalka, agirà Milik. Poche sorprese rispetto alle precedenti uscite, con Blaszczykowski e Grosicki sugli esterni e con il duo Krychowiak-Maczynski in mezzo. In difesa, la linea a quattro sarà composta da Pisczek, Glik, Pazdan e Jodlowiec.

COME ARRIVA IL PORTOGALLO - 4-4-2 che in fase di non possesso può trasformarsi in un 4-3-3 con l'avanzamento di Joao Mario: è questa la soluzione tattica per la quale opterà Fernando Santos. In attacco, ovviamente, Ronaldo e Nani. A centrocampo potrebbe rivedersi dal 1' Moutinho al posto di Silva, con André Gomes e W.Carvalho. Possibili novità anche in difesa, con R.Carvalho e Vieirinha che si candidano per una maglia da titolare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Polonia (4-4-1-1) - Fabianski; Piszczek, Glik, Pazdan, Jodlowiec; Blaszczykowski, Krychowiak, Maczynski, Grosicki; Milik; Lewandowski. Allenatore: Adam Nawalka.

Portogallo (4-4-2): Rui Patricio; Vieirinha, R.Carvalho, Pepe, Guerreiro; Joao Mario, W.Carvalho, Moutinho, André Gomes; Nani, Ronaldo. Allenatore: Fernando Santos.