Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Polonia-Portogallo – Sfida Lewa-André Silva

Le probabili formazioni di Polonia-Portogallo – Sfida Lewa-André SilvaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 11 ottobre 2018, 06:552018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Non ci sono più troppe amichevoli, ma solo un torneo da onorare fino in fondo. Si torna in campo per la Uefa Nations League, la nuova competizione tutta europea: nel Gruppo 3 si gioca la terza giornata, con Polonia e Portogallo che si sfidano per il primato. Al momento entrambe le squadre hanno giocato soltanto una partita, contro l'Italia: i lusitani sono a quota 3 e vogliono allungare ancora sulla Polonia. La squadra di Brzęczek vuole invece riaprire i giochi per il primo posto. Un match spettacolare, che promette tantissimi colpi di scena.

COME ARRIVA LA POLONIA - L'esordio contro gli azzurri non è stato dei migliori, l'1-1 fuori casa non ha premiato di certo la mole di gioco sviluppata. Ma ora bisogna iniziare con il piede giusto davanti ai propri tifosi: una vittoria rimescolerebbe le carte in testa al gruppo 3 della Uefa Nations League. Skorupski non ce la fa, al suo posto Dragowski. Ma dal primo minuto potrebbe partire Szczesny. Ci potrebbe essere qualche cambiamento, ma in una partita delicata come questa ci saranno moltissime conferme: Bereszynski, Glik, Bednarek e Reca andranno a comporre la linea difensiva, mentre Krychowiak sembra essere l'unico sicuro di un posto a centrocampo. Linetty si gioca una maglia da titolare, mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Blaszczykowski e Kurzawa. Dubbi in attacco: Lewandoski non si tocca, dipende chi sarà il partner: se gioca Zielinski anche la mediana sembra essere disegnata. Ma occhio a Piatek: l'attaccante genoano è troppo in forma per rimanere in panchina. In caso di artiglieria pesante in avanti, il centrocampista del Napoli potrebbe arretrare sulla linea mediana.

COME ARRIVA IL PORTOGALLO – Quando si parla di Portogallo in questi giorni, i riflettori sono puntati tutti su CR7. Le questioni extra campo stanno creando troppo movimento, come la non convocazione del portoghese. Ma la selezione campione d'Europa ha comunque una partita importante da giocare. Lo stesso Santos ha confermato che l'assenza di Ronaldo non deve essere considerata un caso e che bisogna pensare soltanto alla partita. Si cercherà di recuperare chi ha giocato ogni tre giorni, ma inevitabilmente si dovranno fare anche considerazioni sulla forma fisica dei titolarissimi. Probabile un 4-3-3, con Rui Patricio in porta. Corsie “italiane”, con Cancelo e Mario Rui pronti a partire dal primo minuto. Pepe e Ruben Dias andranno a completare il pacchetto arretrato. In mediana spazio a Pizzi, Ruben Neves e Carvalho. L'attacco sembra quasi essere scontato: André Silva non si muove, così come Bernardo Silva. Attenzione a Bruma: Goncalo Guedes potrebbe essere una delle sorprese dell'ultimo minuto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

POLONIA (4-4-1-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Blaszczykowski, Krychowiak, Linetty, Kurzawa; Zielinski; Lewandowski.

A disposizione: Dragowski, Fabianski, Jedrzejczyk, Kaminski, Kedziora, Olkowski, Pietrzak, Frankowski, Goralski, Grosicki, Kadzior, Klich, Makuszewski, Szymanski, Milik, Piatek.

Commissario tecnico: Jerzy Brzęczek

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mario Rui; Pizzi, Ruben Neves, Carvalho; Bruma, André Silva, Bernardo Silva.

A disposizione: Beto, Claudio Ramos, Cedric Soares, Kevin Rodrigues, Luis Neto, Pedro Mendes, Bruno Fernandes, Danilo Pereira, Gedson Fernandes, Renato Sanches, Sérgio Oliveira, Eder, Goncalo Guedes, Helder Costa.

Commissario tecnico: Fernando Santos