Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Porto-Monaco - Conceicao lancia Aboubakar

Le probabili formazioni di Porto-Monaco - Conceicao lancia AboubakarTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 6 dicembre 2017, 06:362017
di Dario Marchetti
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Novanta minuti per decidere il futuro del Porto in Champions League. La gara di questa sera contro il Monaco, già fuori dall’Europa, è il primo spartiacque della stagione. Una vittoria manderebbe i dragoni agli ottavi di finale per la 13^ volta nella loro storia. Lo farebbero da secondi del gruppo G, vista la prima posizione già matematica del Besiktas che nell’ultima giornata della fase a gironi incontra il Lipsia, attualmente a pari punti con il club portoghese. Agli uomini di Conceicao basta emulare il risultato dei tedeschi, forti degli scontri diretti a favore, per accedere alla fase a eliminazione diretta.

COME ARRIVA IL PORTO – Tre pari consecutivi tra campionato e Champions, ma il primo posto nella Primeira Liga a 33 punti in coabitazione con lo Sporting Lisbona, presenta una squadra tosta da affrontare per chiunque. L’unico assente del match sarà Sergio Oliveira per squalifica. Il resto del gruppo è abile e arruolato per la sfida decisiva di questa sera. Conceicao dovrebbe giocarsela con il 4-4-2. In porta non ci sarà Casillas, ma Sà. Difesa a quattro composta da Maxi Pereira, Felipe, Marcano e Telles. A centrocampo le fasce saranno coperte da Corona, a destra, e da Brahimi, a sinistra. In mezzo Herrera e Danilo Pereira. In attacco confermata la coppia Aboubakar-Marega con il camerunense già a quota quindici gol stagionali.

COME ARRIVA IL MONACO – Di contro la squadra di Jardim non ha nulla da chiedere a questa partita e come filtrato alla vigilia dovrebbero essere diversi in cambi per il club monegasco che non porta tra i convocati Subasic oltre agli infortunati: Raggi, Tielemans, Lemar, Boschilla e Jovetic. Rientra, invece Meite, mentre potrebbero essere diversi i giovani schierati dal primo minuto.Tra i pali ci sarà Benaglio. In difesa spazio a Sidibè, Jemerson, Glik e Kongolo. I due mediani potrebbero essere Fabinho e N’Doram. Sulla trequarti largo a Lopes, Moutinho e Diakhaby. In attacco l’unica punta, Radamel Falcao.

PROBABILI FORMAZIONI

Porto (4-4-2): Sà; Maxi Pereira, Felipe, Marcano, Telles; Corona, Herrera, Danilo Pereira, Brahimi; Aboubakar, Marega. A disposizione: Casillas, Ricardo Pereira, Hernani, Andrè Andrè, Reyes, Otavio, Oliver Torres. Allenatore: Sergio Conceicao.

Monaco (4-2-3-1): Benaglio; Sidibè, Jemerson, Glik, Kongolo; Fabinho, N’Doram; Lopes, Moutinho, Diakhaby; Falcao. A disposizione: Sy, Jorge, Tourè, Meite, Balde, Carrillo, Ghezzal. Allenatore: Leonardo Jardim.