Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Portogallo-Svizzera - CR7 per l'impresa

Le probabili formazioni di Portogallo-Svizzera - CR7 per l'impresaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 10 ottobre 2017, 06:102017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Fuori i secondi. Riflettori puntati al Da Luz di Lisbona dove il Portogallo si gioca le sue ultime speranze di passaggio alla fase finale di Russia 2018. Di fronte ci sarà la Svizzera capolista ed ancora a punteggio pieno. Nove vittorie in nove incontri di qualificazione per gli elvetici che hanno fatto loro anche lo scontro diretto per 2-0, unica sconfitta in mezzo a otto vittorie per i lusitani. La beffa per la nazionale di Petkovic può essere dietro l'angolo. In caso di sconfitta questa sera sarà proprio la squadra di Fernando Santos a brindare in quanto in possesso di una maggiore differenza reti, al momento +26 contro +18. Emozioni a non finire dunque in una partita che lascerà tutti gli appassionati di questo sport con il fiato sospeso. Questa sera si sfideranno i due migliori attacchi del Girone B, 30 reti realizzate per i padroni di casa e 23 gli ospiti, e le due migliori difese, 4 i gol subiti dai portoghesi e 5 dagli svizzeri. Quella di questa sera sarà la quinta volta che le due nazionali si affrontano in terra portoghese con due vittorie dei padroni di casa e un pareggio. L'unica volta che la Svizzerà vinse in trasferta contro i lusitani risale al 1969, 2-0 con doppietta di Vuilleumier. L'incontro sarà diretto dal turco Cuneyt Cakir.

COME ARRIVA IL PORTOGALLO - Per la sfida di questa sera dovremmo vedere in campo giocatori tenuti a riposo nella sfida contro Andorra. Il primo fra tutti, anche se è entrato nella ripresa, è ovviamente Cristiano Ronaldo che tornerà al centro dell'attacco insieme ad André Silva. A centrocampo si dovrebbe rivedere William Carvalho con uno fra Joao Mario e Joao Moutinho mentre sulle ali potrebbero giocare Bernardo Silva a destra e Quaresma a sinistra. In difesa davanti a Rui Patricio la linea a quattro con Pepe e José Fonte al centro e Cedric, in vantaggio su Semedo, ed Eliseu a sinistra.

COME ARRIVA LA SVIZZERA - Sfida decisiva per la nazionale di Vladimir Petkovic. L'ex tecnico della Lazio schiererà la squadra con il 4-2-3-1. Sono fondamentalmente tre i dubbi per il ct che potrà contare su una difesa collaudata a protezione di Sommer con Lichtsteiner a destra, Schar e Djourou al centro e Rodriguez a sinistra. In mediana, al fianco di Xhaka, è ballottaggio fra Freuler e Zakaria, con il primo - titolare in Ungheria - leggermente in vantaggio. Sulla trequarti possibile fiducia ai due marcatori dell'ultimo turno Frei e Zuber, anche se sarebbero pronti Dzemaili e Mehmedi, che insieme a Shaqiri avranno il compito di innescare Seferovic in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio; Cedric, Pepe, José Fonte, Eliseu; Bernardo Silva, Carvalho, Joao Mario, Quaresma; Ronaldo, André Silva. A disposizione: Lopes, Beto, Antunes, Neto, Semedo, Joao Moutinho, Eder, Martins, Danilo, André Gomes, Gonçalo Guedes, Bruno Fernandes. CT: Fernando Santos.

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Djourou, Rodriguez; Xhaka, Freuler; Shaqiri, Frei, Zuber; Seferovic. A disposizione: Hitz, Mvogo, Elvedi, Akanji, Lang, Embolo, Gavranovic, Moubandje, Zakaria, Mehmedi, Dzemaili, Derdiyok. CT: Vladimir Petkovic.