Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Ascoli - Raicevic contro Ganz

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Ascoli - Raicevic contro GanzTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 27 gennaio 2018, 06:352018
di Antonino Sergi

Gianluca Grassadonia, il ritorno. La Pro Vercelli dopo un mese richiama in panchina l'ex tecnico di Messina e Paganese con un unico obiettivo, quello di risollevarsi dall'ultimo posto in classifica e tentare di raggiungere la salvezza. I piemontesi non vivono un buonissimo momento, la sconfitta contro lo Spezia aveva sancito l'esonero del tecnico ma l'arrivo di Gianluca Atzori non ha sortito gli effetti desiderati. Tre sconfitte consecutive e dieci reti subite. Fatale la sconfitta per 4-0 contro il Frosinone, troppo forti i ciociari al cospetto di una formazione che ha palesato più di una difficoltà. Adesso andrà ad affrontare in un vero e proprio scontro diretto l'Ascoli penultimo in classifica distante di sole due lunghezze. Serse Cosmi ha accettato la sfida nel tentativo di portare i bianconeri alla salvezza anche senza l'attaccante principe della rosa, Favilli, infortunatosi gravemente. Per sostituirlo sono arrivati Ganz e Monachello, quest'ultimo in rete nella amara sconfitta in rimonta subita contro il Cittadella davanti al proprio pubblico. Una sfida da dentro o fuori, chi si ferma è perduto.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI - Assetto tattico immutato per Gianluca Grassadonia che molto probabilmente si affiderà ad un 4-3-3. La punta sarà l'ex Bari e Vicenza Raicevic con il supporto di Claudio Morra e di Bifulco. Linea a quattro a difendere la porta di Pigliacelli con la coppia centrale formata dall'esperto Gozzi e da Berra con Ghiglione e Mammarella sugli esterni. A centrocampo ci sarà il brasiliano Da Silva vista l'assenza dell'ex Sampdoria Ivan.

COME ARRIVA L'ASCOLI - "Ho voglia di gol e di raggiungere la salvezza". Serse Cosmi riparte dalla carica di Ganz dopo la sconfitta contro il Cittadella, nel suo 3-5-2 ci aspettano le reti del figlio d'arte in coppia con Monachello che invece ha bagnato l'esordio con un gol poi inutile ai fini del risultato. L'ex tecnico del Perugia non dovrebbe stravolgere la formazione rispetto all'ultima gara, centrocampo tecnico e muscoloso con Addae, Buzzegoli e Bianchi mentre sugli esterni spazio a Mogos e Martinho. In difesa, in attesa si sblocchi la trattativa per Blanchard il leader sarà Padella.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PRO VERCELLI (4- 3-3): Pigliacelli; Ghiglione, Berra, Gozzi, Mammarella; Castiglia, Vives, Da Silva; Bifulco, Raicevic, Morra. A disposizione: Marcone, Gilardi, Alcibiade, Bergamelli, Jidayi, Gatto, Pugliese, Germano, Sangiorgi, Della Morte, Gerbi. Allenatore: Gianluca Grassadonia.

ASCOLI (3-5-2): Lanni; De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos, Addae, Buzzegoli, Bianchi, Martinho; Ganz, Monachello. A disposizione: Ragni, Venditti, Mengoni, Florio, Pinto, Mignanelli, Carpani, Castellano, D'Urso, Parlati, Baldini, Varela, Rosseti. Allenatore: Serse Cosmi.