Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Avellino - Out Tavano e Arini

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Avellino - Out Tavano e AriniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 23 aprile 2016, 06:162016
di Fabio Tarantino
Segui Pro Vercelli-Avellino su TMW: dalle ore 15 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

Gira la ruota dalle parti del Partenio: dopo Tesser ecco Marcolin, ed ora riecco Tesser dopo l'esonero di Marcolin. Intrecci in panchina per l'Avellino. La società ha deciso di richiamare il primo tecnico facendo retromarcia dopo l'ennesima sconfitta, sabato al Partenio, contro il Trapani. Intanto il treno playoff pare esser sfuggito via ma l'Avellino ha assoluto bisogno di punti per allontanarsi da una situazione di pericolo ed ottenere quanto prima la serenità necessaria per programmare il prossimo futuro. Non sarà facile, però, perché la Pro Vercelli è nella medesima situazione dei biancoverdi ma ha tre punti in meno, e dunque ancor più bisogno di risollevarsi ed evitare i playout. I bianconeri sono reduci dal pari contro la Ternana e, nel complesso, da sei risultati utili consecutivi (cinque pareggi e una vittoria).

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI - Quattro pareggi consecutivi e sconfitta distante oltre un mese. Ottimo momento di forma per la squadra di Foscarini, che contro l'Avellino confermerà gran parte della formazione vista in campo recentemente. Il modulo di riferimento sarà il 4-4-2, Marchi sarà attaccante (panchina per Malonga) con Beretta al suo fianco. A centrocampo agiranno Mustacchio e Sprocati sulle corsie esterne ed Ardizzone con Scavone in mediana, a ridosso della difesa. I centrali saranno Coly e Legati.

COME ARRIVA L'AVELLINO - Oltre il danno la beffa. Alla crisi d'identità dei biancoverdi va aggiunta una folta lista di assenti. Tesser, infatti, dovrà rinunciare a Migliorini, Rea (squalificato) Jidayi, Arini e Tavano, mentre è in forte dubbio anche la presenza di Mokulu. In conferenza Tesser ha lasciato intendere che lo farà partire dalla panchina, così come Gavazzi. L'Avellino tornerà a schierarsi col classico 4-3-1-2 con Insigne alle spalle del duo Castaldo-Joao Silva. A centrocampo al suo posto agirà Paghera in mediana con Bastien e D'Angelo a supporto.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PRO VERCELLI (4-4-2): Pigliacelli; Germano, Coly, Legati, Mammarella; Mustacchio, Ardizzone, Scavone, Sprocati; Marchi, Beretta. Allenatore: Claudio Foscarini.

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Pisano, Biraschi, Chiosa, Visconti; D'Angelo, Paghera, Bastien; Insigne; Castaldo, Silva. Allenatore: Attilio Tesser.