Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Carpi - Mbakogu in forte dubbio

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Carpi - Mbakogu in forte dubbioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 21 ottobre 2017, 06:422017
di Giorgia Baldinacci
Fischio di inizio alle ore 15.00. Live testuale, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su Tuttomercatoweb.com

La Pro Vercelli vive un gran momento di forma, il Carpi arranca e fa i conti con l'emergenza. Eppure la classifica racconta tutt'altro della sfida valida per la decima giornata di Serie B, in scena alle ore 15.00 allo stadio Silvio Piola di Vercelli. I padroni di casa navigano in acque per niente tranquille, al terzultimo posto con 9 punti, ma nelle ultime tre gare hanno riacceso la luce e salvato pure la panchina di mister Gianluca Grassadonia: le vittorie con Cesena e Perugia, il prezioso pareggio con il Bari nel turno precedente, 12 gol siglati per respirare aria nuova. La stessa che il Carpi ha trovato grazie al successo nel derby romagnolo, arrivato dopo 5 risultati negativi: ora i biancorossi di mister Antonio Calabro, 14 punti e settimo posto in classifica, cercano continuità per non allontanarsi dalla zona playoff. Gli ultimi tre incroci tra le due squadre sono finiti 0-0, con una vittoria del Carpi nel 2014 in Serie B. Arbitra l'esperto Eugenio Abbattista di Molfetta.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI - Con il morale alto e il peggio alle spalle. Il tecnico Grassadonia è consapevole di quanto la sfida con il Carpi sia un crocevia importante, che arriva nel miglior momento di forma dei suoi. L'allenatore dovrà fare a meno dei due difensori centrali Bergamelli (forte contusione) e Jidayi ancora non recuperato. Assente anche Rovini (problema muscolare), mentre Vivas rimane fuori per scelta tecnica. Vives, invece, torna a disposizione e si riprende il posto a centrocampo. La scelta dovrebbe cadere ancora sul 4-3-3, con Konaté centrale difensivo considerata l'emergenza.

COME ARRIVA IL CARPI - "La squadra non deve essere né preoccupata dalle assenze né galvanizzata dalla vittoria sul Cesena". Così il tecnico Calabro predica serenità alla vigilia. Anche se deve fare i conti con numerosi infortuni: restano a Carpi Pasciuti (contrattura al flessore), i centrocampisti Concas, Mbaye e Giorico, i lungodegenti Prezioso e Bittante. Tra gli acciaccati, l'unico convocato è Mbakogu, che però resta in forte dubbio per un problema al ginocchio rimediato in allenamento: Malcore prenota una maglia da titolare al posto dell'attaccante, come spalla di Nzola. Si dovrebbe andare avanti con il 3-5-2 vincente contro i romagnoli, con Saric a centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI:

PRO VERCELLI (4-3-3): Marcone; Berra, Legati, Konaté, Mammarella; Castiglia, Vives, Germano; Firenze, Raicevic, Vajushi. Allenatore: Gianluca Grassadonia. A disp. Gilardi, Nobile, Barlocco, Bruno, Ghiglione, Grossi, Altobelli, Bifulco, Pugliese, Rocca, Morra, Polidori.

CARPI (3-5-2): Colombi; Poli, Capela, Ligi; Pachonik, Saric, Verna, Sabbione, Jelenic; Malcore, Nzola. Allenatore: Antonio Calabro. A disp. Serraiocco, Brunelli, Vitturini, Anastasio, Brosco, Romano, Belloni, Saber, Mbakogu, Yamga, Manconi, Carletti.