Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Novara - Spazio ad Ebagua e Galabinov

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Novara - Spazio ad Ebagua e GalabinovTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 16 ottobre 2016, 06:502016
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio stasera alle 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Anche quello tra Pro Vercelli e Novara può essere considerato come uno scontro diretto, un derby tra due squadre che non navigano in acque tranquille nel campionato cadetto. La squadra piemontese ha acquisito un buon andamento in campionato e la volontà primaria è quella di confermare questo trend anche nel futuro immediato. Di contro, c'è un Novara che ha recuperato un po' di terreno con la vittoria conquistata lo scorsa giornata in casa contro l'Ascoli.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI - Per la Pro spazio al consueto 3-5-2 che vedrà Provedel tra pali. Difesa a tre confermata per i 2/3 rispetto a quella della settimana scorsa. Spazio a Legati, Bani, Luperto che proveranno ad alzare la diga contro il Novara. Sugli esterni di centrocampo agiranno Germano e Mammarella, mentre al centro prenderà posizione il trio Budel, Altobelli, Palazzi In avanti la coppia La Mantia-Ebagua. "Troppa tensione? Non credo. Che se ne parli penso sia normale, c'è grande rivalità sportiva tra le due città, squadre e tifoserie. Sono quelle partite che hanno un fascino diverso, bisogna giocare con grande entusiasmo per portare a casa un risultato positivo", le parole di Moreno Longo in conferenza.

COME ARRIVA IL NOVARA - Di certo servirebbe un cambio di marcia, visto l'andamento lento in campionato (otto punti in otto partite), e nel derby contro la Pro c'è un'occasione assai ghiotta. Boscaglia schiererà il 4-3-1-2 con la linea di difesa formata da Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni. Sulla mediana Viola affiancato da Casarini e Faragò. Adoryan agirà sulla trequarti, mentre il duo d'attacco sarà composto da Sansone e Galabinov. ""Il clima è ottimo, per una gara particolare perché è un derby, importante per la classifica. Siamo tranquilli ma motivati. Finora abbiamo sempre fatto buone gare pur raccogliendo poco. A volte non è la più forte che vince ma questo è anche il bello dello sport", le parole di Boscaglia in conferenza stampa.

Probabili formazioni

Pro Vercelli (3-5-2): Provedel; Legati, Bani, Luperto; Germano, Budel, Altobelli, Palazzi, Mammarealla; La Mantia, Ebagua. Allenatore: Longo.

Novara (4-3-1-2): Da Costa; Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni; Farago, Viola, Casarini; Adorjan; Sansone, Galabinov. Allenatore Boscaglia.