Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Spezia - Gilardino con Granoche?

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Spezia - Gilardino con Granoche?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 16 dicembre 2017, 06:392017
di Antonino Sergi

Ripartire dal pareggio di Venezia per iniziare una nuova rincorsa alla salvezza, la Pro Vercelli di Grassadonia nonostante le numerose difficoltà prosegue il cammino a denti stretti e si ritroverà ad affrontare uno Spezia in buona forma che deve sfatare il tabù delle gare esterne. Al Silvio Piola la squadra di casa ha raccolto quattro punti nelle ultime due gare dopo la brutta sconfitta contro il Foggia, c'è da limare il rendimento esterno ma la formazione piemontese ha le qualità per tirarsi fuori in fretta. L'alternanza di pareggi e sconfitte non ha aiutato la squadra di Gianluca Grassadonia che comunque sta mettendo in mostra alcuni calciatori di prospettiva come il giovane Firenze. Dall'altra parte lo Spezia è la peggior squadra della serie cadetta come rendimento esterno, soltanto cinque i punti conquistati dalla formazione di Fabio Gallo. Un dato sicuramente da migliorare visto che al Picco ha perso soltanto una volta mentre fuori casa non è mai arrivata una vittoria. La rete di Alberto Gilardino ha regalato il successo contro il Foggia, la continuità di risultati consentirebbe agli spezzini di lanciarsi in orbita playoff.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI - Non manca di certo qualche problema a Gianluca Grassadonia, il tecnico della Pro infatti dovrà fare a meno di Grossi, Jidayi e Rovini mentre torna dalla squalifica il centrale Konate. Sempre 4-3-3 il modulo di partenza con Marcone tra i pali e la difesa composta da Ghiglione e Mammarella esterni mentre al centro spazio a Legati e Bergamelli. Conferme anche per quanto riguardo il centrocampo, non può mancare l'esperienza di Giuseppe Vives coadiuvato da Altobelli e Castiglia. Partirà dall'inizio anche Firenze che farà l'esterno di destra del tridente con Bifulco sul versante opposto, per il ruolo di centravanti parte favorito Morra su Raicevic.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Soltanto un indisponibile per Fabio Gallo, lo spagnolo Juande infatti tonerà ormai soltanto il prossimo mese. Il tecnico spezzino va verso la conferma dell'undici che ha battuto di misura il Foggia nell'ultimo turno grazie alla rete di Alberto Gilardino. L'ex Milan guiderà l'attacco al fianco di Marilungo ma scalpita il Diablo Granoche. Alle spalle delle due punte Mastinu. Bolzoni si piazza davanti alla difesa mentre sugli esterni spazio a De Col e Walter Lopez mentre torna a disposizione Capelli che potrebbe partire dal primo minuto. In porta dovrebbe esserci Di Gennaro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PRO VERCELLI (4-3-3): Marcone; Ghiglione, Legati, Bergamelli, Mammarella; Altobelli, Vives, Castiglia; Firenze, Morra, Bifulco. A disposizione: Nobile, Gilardi, Barlocco, Berra, Bruno, Konate, Germano, Pugliese, Rocca, Vajushi, Polidori, Raicevic. Allenatore: G.Grassadonia.

SPEZIA (4-3-1-2): Di Gennaro; De Col, Terzi, Capelli, Lopez; Maggiore, Bolzoni, Pessina; Mastinu; Gilardino, Marilungo. A disposizione: Manfredini, Bassi, Ceccaroni, Giani, Calabresi, Giorgi, Acampora, Vignali, Ammari, Granoche, Forte, Soleri. Allenatore: F.Gallo.