Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di PSG-Arsenal - Tridente per Emery

Le probabili formazioni di PSG-Arsenal - Tridente per EmeryTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 13 settembre 2016, 06:052016
di Andrea Carlino
Segui Paris Saint-Germain-Arsenal su TMW: dalle ore 20.45 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

Ritorna la Champions League. Per il Paris Saint-Germain la coppa "dalle grandi orecchie" è un'ossessione che nemmeno gli ingenti investimenti qatarioti sono riusciti a sfatare. Finita l'era Blanc, sulla panchina dei francesi è arrivato Unai Emery, reduce dai trionfi con il Siviglia in Europa League. In campionato l'inizio è stato a singhiozzo (sconfitta con il Lione, pareggio con il Saint-Etienne). L'avversario di stasera al 'Parco dei Principi' sarà l'Arsenal di Arsene Wenger. Un match subito caldo tra le due big del girone A. Nell'altra gara il Basilea ospiterà il Ludogorets. I gunners non affrontano il PSG da quando lo eliminarono nelle semifinali della Coppa delle Coppe del 1993. La compagine inglese ha vinto le ultime nove sfide europee disputate in Francia. Calcio d'inizio alle ore 20.45, l'arbitro è l'ungherese Viktor Kassai.

COME ARRIVA IL PARIS SAINT-GERMAIN - Out Kurzawa e Ben Arfa. Emery conferma il 4-3-3 con Trapp in porta, Meunier, Marquinhos, Thiago Silva e Kimpembe in difesa. Verratti, Thiago Motta e Matuidi in mediana, Lucas, Cavani e Di Maria in attacco. Queste le parole del tecnico dei parigini in conferenza stampa: "Mi aspetto una partita difficile, un contesto differente rispetto alla sfida giocata nel weekend perché l'Arsenal ha una formazione diversa e gioca un altro calcio. La squadra mi sembra buona anche se non abbiamo vinto le ultime due partite di campionato Dobbiamo lavorare sodo, essere determinati e ottimisti. Ciò che più conta è lavorare molto".

COME ARRIVA L'ARSENAL - Ormai cronici i problemi di formazione per Wenger. Out ben cinque giocatori: Gabriel, Mertesacker, Welbeck, Debuchy e Jenkinson. In dubbio Ramsey. Sarà 4-2-3-1 con Cech in porta, Bellerin, Mustafi, Koscielny e Monreal in difesa. Cazorla e Xhaka in mediana, Walcott, Ozil e Alexis sulla trequarti con Giroud centravanti. Così il tecnico degli inglesi alla stampa: "Amo venire a Parigi. E' il mio paese e il Paris è un buon test per noi, un club sopra a qualsiasi altro in Francia. La Francia sforna sempre ottimi giocatori e ottime squadre. Sarà bello confrontarci con loro".

LE PROBABILI FORMAZIONI

PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3) - Trapp; Meunier, Marquinhos, Thiago Silva, Kimpembe; Verratti, Thiago Motta, Matuidi; Lucas, Cavani, Di María. All. Emery.

ARSENAL (4-2-3-1) - Čech; Bellerín, Mustafi, Koscielny, Monreal; Cazorla, Xhaka; Walcott, Özil, Alexis; Giroud. All. Wenger.

ARBITRO: Kassai (Ungheria).