HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di PSV-Barcellona - Obiettivi opposti e assenze

Fischio di inizio alle ore 21. Live testuale, pagelle del match e voci dei protagonisti su Tuttomercatoweb.com
28.11.2018 06:19 di Giorgia Baldinacci   articolo letto 8836 volte
Le probabili formazioni di PSV-Barcellona - Obiettivi opposti e assenze

Il PSV Eindhoven può accontentarsi al massimo del terzo posto nel girone B per giocare l'Europa League, il Barcellona è già qualificato e punta al primo posto per la ventesima volta in Champions League. Tanto vale la sfida nella quinta giornata tra la squadra olandese e i blaugrana, in scena questa sera al Philips Stadion di Eindhoven. Nella gara d'andata gli spagnoli hanno vinto 4-0, ora per ipotecare la vetta devono vincere oppure pareggiare se l'Inter non riuscisse a battere il Tottenham nell'altra gara del gruppo. Fischio di inizio alle 21, arbitra il match l'arbitro ceco Pavel Kralovec.
COME ARRIVA IL PSV EINDHOVEN - “Non sono preoccupato ma di certo il Barcellona non è in crisi”, ha avvertito il tecnico del Psv Mark Van Bommel. Gli olandesi, dopo quattro sconfitte e un solo pareggio, sognano il miracolo di una vittoria per sperare nel terzo posto. In campo la formazione titolare con il 4-3-3. In difesa ci sono Angeliño, Viergever, Schwaab e Dumfries. A centrocampo si muovono Hendrix, Rosario e Pereiro. Nel tridente Bergwijn e Lozano a supporto della punta De Jong. Unico indisponibile è Thomas per un infortunio al ginocchio.
COME ARRIVA IL BARCELLONA - “Conosciamo la differenza tra finire primi o secondi, l'unica strada per riuscirci è vincere”, ha detto l'allenatore del Barcellona Ernesto Valverde. L'unica squadra a essersi qualificata con due turni di anticipo, dopo tre vittorie è stata fermata sull'1-1 dall'Inter. Quattro assenze per i blaugrana, falcidiati dagli infortuni con l'Atletico Madrid in Liga: Rafinha si è rotto il crociato, ai box anche Arthur, Sergi Roberto e Suarez. A centrocampo si dovrebbero vedere Rakitic e Vidal con Busquets in regia mentre Coutinho accompagnerà Dembelé e Messi nel tridente del 4-3-3. In difesa Semedo e Alba saranno i terzini, al centro Piqué e Umtiti.
PROBABILI FORMAZIONI:
PSV EINDHOVEN (4-3-3) - Zoet; Angeliño, Viergever, Schwaab, Dumfries; Hendrix, Rosario, Pereiro; Bergwijn, De Jong, Lozano. A disp. Behich, Gutierrez, Junior, Malen, Ramselaar, Room, Sainsbury. Allenatore: Mark Van Bommel.
BARCELLONA (4-3-3) - Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitić, Busquets, Vidal; Dembélé, Messi, Coutinho. A disp. Jokin, Miranda, Lenglet, Munir, Alenia, Malcom, D. Suarez. Allenatore: Ernesto Valverde.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

...con Joao Santos “Da quella partita contro la Svezia che non ha permesso all’Italia di andare al Mondiale ad oggi, Jorginho si è calato nella realtà della Nazionale e con Mancini c’è un grande feeling”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente del centrocampista del Chelsea e della Nazionale Italiana Jorginho,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510