Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Real-Legia - Morata o Benzema dal 1'

Le probabili formazioni di Real-Legia - Morata o Benzema dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 18 ottobre 2016, 06:312016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Real Madrid ospita il Legia Varsavia nella gara valevole per la 3/a giornata del girone E di Champions League. Nell'ultimo turno, gli iberici hanno pareggiato contro il Borussia Dortmund. Impiego casalingo, al Bernabeu, è l'occasione giusta per ricominciare a vincere. Infatti le merengues hanno vinto le ultime sette partite casalinghe disputate nel loro stadio e hanno subito una sola sconfitta nelle ultime 31 gare giocate in Champions al Bernabeu (l'ultima a violare il campo è stato lo Schalke 04). Inoltre non perdono da 22 gare fra tutte le competizioni. Male il Legia, invece, reduce da cinque sconfitte nelle ultime sette gare. In campionato il Real Madrid ha vinto l'ultimo match: 6-1 al Betis, invece il Legia ha perso in trasferta contro il Pogon. Curiosità: Ronaldo ha collezionato record come pochi altri, ma diventare il primo calciatore ad aver segnato 100 gol in competizioni europee per club potrebbe essere uno dei traguardi più prestigiosi mai raggiunti. Al 31enne lusitano manca 2 gol per questo record. Calcio d'inizio alle ore 20.45. L'arbitro è il francese Ruddy Buquet.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - Sarà 4-3-3 per gli iberici con Navas in porta, Danilo, Pepe, Varane e Nacho in difesa, Kovacic, Kroos e Rodriguez a centrocampo. Tridente d'attacco formato da Bale, Morata (o Benzema) e Ronaldo. Indisponibili Ramos, Modric, Casemiro e Coentrao. Così il tecnico Zidane in conferenza stampa: "Per me è una partita alla pari. Dobbiamo prepararci al meglio, rimanere concentrati e impegnarci dal primo all'ultimo minuto: solo così arriveranno i gol, ma l'importante è fare punti. Dobbiamo pensare a noi e non alle altre squadre. Sono soddisfatto, perché se lavoriamo sodo possiamo fare grandi cose. Sono contento della vittoria contro il Betis, i giocatori si sono divertiti dall'inizio alla fine. Ora ci aspettano un nuovo giorno e una nuova partita".

COME ARRIVA IL LEGIA VARSAVIA - In campo con il 4-5-1 con Malarz in porta; linea difensiva a quattro con Bereszyński, Czerwiński, Rzeźniczak e Hlousek; folta mediana con Radović, Moulin, Jodłowiec, Odjidja e Guilherme, Nikolic sarà il centravanti. Così il tecnico Magiera in conferenza stampa: "Non molti calciatori hanno la possibilità di giocare in questo stadio. Molti sognano quel momento ma non ci riescono. E' una ricompensa per i nostri giocatori. Sono felice di affrontare il Real Madrid, il calcio polacco sarà visibile in tutto il mondo.Se facciamo le cose bene potremo vincere. Vogliamo dimostrare che le squadre polacche sanno esprimere un buon gioco. Ora siamo 0-0 ed entrambe le squadre avranno le loro possibilità. Il Real Madrid è chiaramente la squadra favorita ma non sempre questo è sinonimo di vittoria sicura. Siamo qui per affrontare i migliori e vedremo cosa accadrà".

LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3) Navas; Danilo, Pepe, Varane, Nacho; Kovačić, Kroos, Rodríguez; Bale, Morata, Ronaldo. All. Zidane.

LEGIA VARSAVIA (4-5-1) Malarz; Bereszyński, Czerwiński, Rzeźniczak, Hlousek; Radović, Moulin, Jodłowiec, Odjidja, Guilherme; Nikolić. All. Buquet.

ARBITRO: Buquet (Francia)