Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Real-Tottenham - Quanti assenti al Bernabeu

Le probabili formazioni di Real-Tottenham - Quanti assenti al Bernabeu
© foto di J.M.Colomo
martedì 17 ottobre 2017, 06:542017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 20,45. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb

Prima delle due sfide di cartello per quanto riguarda il gruppo H di Champions League: il Tottenham va a far visita al Real Madrid nella sua casa-tempio, il Santiago Bernabeu. Le due squadre hanno già avuto la meglio entrambe sia dell'APOEL che, soprattutto, del Borussia Dortmund, ancora sorprendentemente a zero ma con due possibili sfide da punteggio pieno contro i ciprioti. Inutile dire che dopo questi 180' le gerarchie saranno ancor ben più delineate, soprattutto per la vetta. Via all'atto primo, dunque, nel quale però si registrano tanti assenti di rilievo.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - Zidane ha un paio di questioni irrisolte, posta la ben nota assenza di Bale, che non potrà così riaffrontare la sua ex squadra. Con lui anche Carvajal, ed ecco che a difendere la porta di Navas, che dovrebbe riprendersi il posto, toccherà a Nacho da terzino, con Marcelo sull'altro lato e Ramos con Varane a formare la coppia centrale. Nel mezzo i soliti noti: il muro Casemiro e le due mezzali iper-tecniche Kroos e Modric. Il gioco di Isco tra le linee per raccordare il tutto con i due attaccanti, i soliti Ronaldo e Benzema.

COME ARRIVA IL TOTTENHAM - Pochettino ha l'infermeria piena. Il tecnico argentino vara un 3-4-2-1 con qualche incognita. In porta sicuro Lloris, così come il terzetto davanti a lui, composto da Alderweireld, Sanchez e Vertonghen. Sull'out mancino è a forte rischio la presenza di Rose dal 1': con anche Davies fuori la mossa potrebbe essere quella di spostare Trippier a sinistra, con Aurier a destra e i due giovani Dier e Winks al centro, visto che Dembélé rientra ma solo in panchina. Alli ancora squalificato: Eriksen e Son giocano dietro bomber Kane.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Nacho, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Ronaldo. A disposizione: Casilla, Achraf, Theo, Vazquez, M. Llorente, Asensio, Ceballos. Allenatore: Zinedine Zidane.

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Alderweireld, Sanchez, Vertonghen; Aurier, Winks, Dier, Trippier; Eriksen, Son; Kane. A disposizione: Vorm, Rose, Foyth, Walker-Peters, Dembélé, Sissoko, F. Llorente. Allenatore: Mauricio Pochettino.