Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-A. Vienna - Centesima in Europa per Totti

Le probabili formazioni di Roma-A. Vienna - Centesima in Europa per TottiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 20 ottobre 2016, 06:512016
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 21.05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida fondamentale per il passaggio del turno per la Roma di Luciano Spalletti, che all'Olimpico ospiterà l'Austria Vienna, con cui condivide il primato nel Gruppo E dell'Europa League. I giallorossi sperano di celebrare al meglio la centesima partita del capitano Francesco Totti nelle competizioni europee, dopo la grande vittoria del San Paolo nell'ultimo turno del campionato. Gli austriaci, però, non sono un avversario semplice e proveranno a rovinare i piani dei capitolini. L'arbitro del match sarà il russo Vladislav Bezborodov, coadiuvato dagli assistenti Danchenko e Gavrilin, dagli addizionali Levnikov e Fedotov e dal quarto uomo Vereteshkin.

COME ARRIVA LA ROMA - Spalletti deve rinunciare allo squalificato De Rossi e agli infortunati Bruno Peres, Perotti, Nura, Vermaelen, Mario Rui e Rudiger. Nainggolan e Strootman dovrebbero giocare un tempo a testa, mentre in difesa è quasi obbligata la scelta del tecnico toscano. Davanti spazio al tridente di Coppa, formato da Iturbe, Totti ed El Shaarawy.

COME ARRIVA L'AUSTRIA VIENNA - L'Austria Vienna di Thorsten Fink cerca la seconda vittoria contro una formazione italiana, dopo quella ottenuta a spese dell'Inter nel novembre del 1983. In porta ci sarà Almer, mentre la linea difensiva sarà composta da Larsen, Stronati, Filipovic e Martschinko. In mezzo giocheranno Holtzhauser e Serbest, con Venuto, Grunwald e Pires alle spalle di Kayode.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Strootman, Paredes, Gerson; Iturbe, Totti, El Shaarawy. Allenatore: Luciano Spalletti.

Austria Vienna (4-2-3-1): Almer; Larsen, Stronati, Filipovic, Martschinko; Holtzhauser, Serbest; Venuto, Grünwald, Pires; Kayode. Allenatore: Thorsten Fink.