Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Atalanta - De Rossi recuperato, idea Mounier

Le probabili formazioni di Roma-Atalanta - De Rossi recuperato, idea MounierTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 15 aprile 2017, 06:092017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Due club ancora in corsa per i propri obiettivi e che avranno ancora molto da dire in queste ultime giornate di campionato. Non c'è solo il derby di Milano: in questa vigilia di Pasqua spicca anche il match tra Roma ed Atalanta, due squadre che esprimono un gran calcio. Quella di Luciano Spalletti, dopo aver praticamente archiviato il discorso qualificazione alla prossima Champions League, vuole continuare a mettere pressione alla capolista Juventus, impegnata sul campo del Pescara e tra un mese avversaria proprio dei giallorossi. L'Atalanta, invece, che nello scorso weekend ha rallentato pareggiando in casa con il Sassuolo, è quinta e proverà a soffiare alla Lazio il quarto posto in classifica proprio nella Capitale. A dirigere l'incontro sarà Piero Giacomelli, trentanovenne ristoratore della sezione di Trieste. All'andata fra queste due squadre finì 2-1, con le reti di Caldara e Kessié a lanciare la formazione di Gian Piero Gasperini.

COME ARRIVA LA ROMA - Si va verso il 4-2-3-1, con Rudiger, Manolas, Fazio e Juan Jesus a comporre la difesa avanti a Szczesny. Chiavi del centrocampo nelle mani di Strootman e De Rossi, mentre alle spalle di Dzeko agirà il terzetto formato da Salah, Nainggolan ed El Shaarawy.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Gasperini dovrà fare a meno di Gomez: al suo posto, con Petagna, ci sarà D'Alessandro. A centrocampo spazio a Conti, Freuler, Kessié e Mounier (indisponibili Zukanovic e Spinazzola), con Kurtic nel ruolo di trequartista. In difesa, infine, solito trio composto da Toloi, Caldara e Masiello.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Freuler, Kessié, Mounier; Kurtic; D'Alessandro, Petagna. Allenatore: Gian Piero Gasperini.