Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Benevento - Di Francesco in emergenza

Le probabili formazioni di Roma-Benevento - Di Francesco in emergenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 10 febbraio 2018, 06:262018
di Giampaolo Gaias
Fischio d'inizio domenica alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW.

Nonostante l’ampio divario in classifica, tra le due formazioni, la sfida tra Roma e Benevento, in programma domenica alle ore 20.45 allo stadio Olimpico, posticipo della ventiquattresima giornata di campionato, appare gara incerta, dall’esito solo parzialmente scontato. La Roma è reduce dalla vittoria di Verona ma non sta attraversando un grande momento di forma, in più Di Francesco avrà diversi problemi di formazione da risolvere. Il Benevento, ultimo in classifica a quota sette punti, non avrà nulla da perdere e giocherà senza pressioni, sognando l’impresa con una squadra completamente trasformata dopo l’ultimo mercato di riparazione.

COME ARRIVA LA ROMA - Centrocampo completamente da inventare per Di Francesco, che dovrà rinunciare all’infortunato Gonalons e agli squalificati Nainggolan e Pellegrini, espulso domenica scorsa al Bentegodi. De Rossi non è al meglio ma dovrebbe strappare una convocazione. In mediana spazio a Strootman con Gerson per formare una mediana a due con spazio a tre trequartisti alle spalle dell’unica punta Dzeko. In difesa resta a casa Bruno Peres dopo l’incidente in auto avvenuto ad inizio settimana.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - La sconfitta nel derby col Napoli non ha condizionato l’umore dei campani, anche se la salvezza resta una vera e propria impresa. De Zerbi punterà sulla “leggerezza” dei suoi e schiererà il classico 4-4-2 con qualche cambio rispetto a domenica scorsa. Dovrebbe partire titolare Sagna mentre tornerà al centro dell’attacco Coda, supportato alle sue spalle da Guilherme. Ballottaggi Memushaj-Cataldi e Costa-Tosca.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Gerson, Strootman; El Shaarawy, Under, Perotti; Dzeko. All.: Di Francesco. A disposizione: Skorupski, Lobont, Juan Jesus, Capradossi, Marcucci, Antonucci, Defrel, Riccardi.
BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Costa, Letizia; Djuricic, Memushaj, Sandro; D’Alessandro, Coda, Guilherme. All.: De Zerbi. A disposizione: Brignoli, Gyamfi, Billong, Tosca, Lombardi, Venuti, Viola Del Pinto, Cataldi, Iemmello, Brignola, Parigini, Diabaté.