Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Bologna - Squalificato Giaccherini

Le probabili formazioni di Roma-Bologna - Squalificato GiaccheriniTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 11 aprile 2016, 06:502016
di Fabio Tarantino
Segui Roma-Bologna su TMW: lunedì dalle ore 20.45 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

Se è vero che nel calcio contano soprattutto le motivazioni, allora Roma-Bologna sarà gara a senso unico, dal verdetto già scontato. Ma le motivazioni, spesso, non considerano solo la classifica, ma anche l'esigenza di riscatto, l'orgoglio e la voglia di dimostrare di esserci ancora, nonostante tutto. E allora il Bologna, ormai salvo (+8 sulla zona rossa), avrà come obiettivo principale all'Olimpico, lunedì sera alle ore 20.45, quello di riscattare l'inaspettato ko interno contro il Verona, fanalino di coda. Lo sa bene la Roma, che però ha in testa il secondo posto, distante quattro lunghezze, d'un tratto più vicino dopo la sconfitta del Napoli ad Udine e la conseguente vittoria nel derby. Morale a mille, piazza carica ed anche una squadra che gira a meraviglia con l'avvento di Spalletti.

COME ARRIVA LA ROMA - Preoccupano le condizioni di Nainggolan, che non sarà comunque del match perché squalificato. In via di recupero, invece, Vainqueur, che potrebbe partire solo dalla panchina. Rientrato l'allarme Totti: il capitano giallorosso soffriva per un problema alla caviglia ma è tornato in gruppo e sarà della partita, partendo dalla panchina. Per il resto, giochi ormai fatti per Spalletti: idee chiare sul modulo (4-3-3) e, soprattutto, sugli interpreti da schierare in campo, col tridente offensivo che sarà nuovamente composto da Perotti-Salah-El Shaarawy. In mediana pronto Keita per sostituire Nainggolan.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Più di una defezione per Roberto Donadoni. Contro la Roma non ci sarà l'ex di turno, Destro, oltre a Morleo, Giaccherini (squalificato), Mounier e Taider, ko col Verona. In attacco, al posto dell'ex Juve potrebbe agire Rizzo, che completerà il tridente con Brienza e Floccari. A centrocampo spazio a Crisetig, in difesa rientreranno sia Mbaye a destra che Gastaldello al centro, al fianco di Rossettini.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Rüdiger, Manolas, Digne; Pjanic, De Rossi, Keita; Salah, Perotti, El Shaarawy. Allenatore: Luciano Spalletti.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Rossettini, Gastaldello, Masina; Crisetig, Diawara, Donsah; Rizzo, Floccari, Brienza. Allenatore: Roberto Donadoni.