Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Chelsea - Manolas e Kantè in dubbio

Le probabili formazioni di Roma-Chelsea - Manolas e Kantè in dubbioTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 31 ottobre 2017, 06:542017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 20,45. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb

Entra nel vivo il gruppo C, che vede le due squadre più in alto in classifica affrontarsi. Dopo il roboante 3-3 di Stamford Bridge all'Olimpico di Roma arriva il Chelsea di Antonio Conte, rimasto comunque saldo in cima nonostante il pari. Il pareggio dell'Atletico sul campo del Qarabag ha permesso alle due squadre di prendere anzi un certo vantaggio, anche se mancano ancora poi i due scontri diretti finali, ma anche la sfida con gli azeri per ciascuna delle due, per decidere le sorti del girone.

COME ARRIVA LA ROMA - Di Francesco recupera Manolas all'ultima ora, con il greco che verosimilmente partirà titolare e si riprenderà il suo posto. Però perde anche Peres. Se non ce la fa è già pronto Juan Jesus a difendere la porta di Alisson assieme all'altro centrale Fazio e ai terzini Florenzi e Kolarov. In mediana può toccare di nuovo a Gonalons in regia con Nainggolan e Strootman mezzali. In attacco Dzeko di punta, ai suoi lati El Shaarawy e Perotti, visto che Defrel c'è ma non è al meglio e che Schick ancora latita.

COME ARRIVA IL CHELSEA - Anche per Conte ci sono recuperi dell'ultimo minuto. Nel suo 3-4-2-1 in porta c'è Courtois, difeso dal trio difensivo composto dal brasiliano David Luiz con Azpilicueta e capitan Cahill. Sugli esterni riproposti ancora Zappacosta e Alonso, mentre al centro dipende molto da Kanté. Il francese è recuperato ma non al massimo: se non c'è spazio a Drinkwater e Bakayoko con Fabregas avanzato sulla trequarti, assieme ad Hazard e a rimorchio della punta Morata. Chance però anche per Pedro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. A disposizione: Skorupski, Jesus, Moreno, Pellegrini, De Rossi, Under, Defrel. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Chelsea (3-4-2-1): Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Cahill; Zappacosta, Drinkwater, Bakayoko, Alonso; Fabregas, Hazard; Morata. A disposizione: Caballero, Christensen, Rudiger, Kanté, Willian, Pedro, Batshuayi. Allenatore: Antonio Conte.