Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina - Nainggolan vuole esserci

Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina - Nainggolan vuole esserciTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 7 aprile 2018, 06:082018
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 18. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb

Neanche il tempo di leccarsi le ferite dalla sconfitta del Camp Nou, troppo rotonda nel risultato rispetto al gioco mostrato dai giallorossi, la Roma è attesa ad un impegno casalingo tutt'altro che semplice, dato che all'Olimpico arriva la Fiorentina. La squadra di Pioli, paradossalmente, ha trovato forza, unità e compattezza nell'elaborare il tragico lutto del capitano Astori, ed ha ottenuto cinque successi di fila in campionato. I giallorossi, invece, vengono da un deludente pareggio sul campo del Bologna, che necessiterà giocoforza di un riscatto immediato se gli uomini di Di Francesco vogliono puntare alla Champions League. Ancora prima di tornare a pensare a Messi e soci.

COME ARRIVA LA ROMA - Di Francesco propone il suo solito 4-3-3. Tra i pali Alisson, davanti a lui confermati Florenzi e Kolarov sulle due catene difensive, e Juan Jesus che rimpiazzerà uno tra Fazio e Manolas, più quest'ultimo, al centro. In mediana c'è l'enigma Nainggolan: il belga vuole esserci. Accanto a lui De Rossi in cabina di regia e Pellegrini, ad oggi più di Gerson, come altra mezzala. In attacco, con Perotti e Under assenti di lusso, Dzeko guiderà il reparto, con ai suoi lati Defrel, ma anche qui c'è Gerson in ballottaggio, a destra e El Shaarawy a sinistra.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli varia rispetto al solito: l'allenatore viola ha studiato un 4-3-2-1. In porta c'è Sportiello, in difesa a destra ballottaggio tra Milenkovic e Laurini; i due centrali Vitor Hugo e Pezzella, e l'altro terzino Biraghi completano il reparto. Al centro va verso la conferma da play basso Dabo, accanto a lui le due mezzali Benassi e Veretout. Sul fronte offensivo mancherà Chiesa per squalifica: ecco la soluzione doppio trequartista alle spalle dell'unica punta Simeone. Eysseric scalda i motori per affiancare Saponara tra centrocampo e attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Skorupski, Lobont, Lu. Pellegrini, Capradossi, Bruno Peres, Silva, Manolas, Strootman, Gonalons, Gerson, Schick. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Fiorentina (4-3-2-1): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Saponara, Eysseric; Simeone. A disposizione: Cerofolini, Dragowski, Laurini, Olivera, Gaspar, Hristov, Cristoforo, Falcinelli, Sottil, Lo Faso, Dias. Allenatore: Stefano Pioli.