Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Genoa - Turno di riposo per Manolas

Le probabili formazioni di Roma-Genoa - Turno di riposo per ManolasTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 18 aprile 2018, 06:382018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 20:45. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Un orizzonte bipartito, quello giallorosso: da un lato la dolcissima semifinale contro il Liverpool, nuovo e inatteso atto di una favola europea battezzata dal passaggio nel girone di ferro, dall'altro la lotta serrata per qualificarsi alla prossima edizione della Champions. Un paradosso, con cui la Roma deve giocoforza fare i conti: equilibri invariati con il pari nel derby, e terzo posto da riacciuffare, dopo il poker nerazzurro al Cagliari. All'Olimpico arriva un Genoa in salute: quattro risultati utili consecutivi, oro colato l'ultimo in ordine di tempo, il successo sul Crotone, che ha consegnato al Grifone la salvezza (quasi) aritmetica.

COME ARRIVA LA ROMA - Non recupera Perotti, che si accoda ai soliti Defrel e Karsdorp. Manolas è a disposizione: il centrale greco è uscito malconcio nel derby, e potrebbe riposare. Tatticamente si torna all'antico: retroguardia a quattro, con i titolarissimi sui binari esterni (Florenzi e Kolarov) e Fazio-Juan Jesus a far coppia al centro. Turnover più massiccio, dalla cintola in su: chance per Pellegrini e Gonalons, che faranno le veci di De Rossi e Strootman. Nainggolan mezzala, con licenza di attaccare gli spazi in fase di palleggio. Nessun dubbio sull'impiego di Dzeko, incensato da Di Francesco nella conferenza della vigilia. Sarà restyling sulle fasce: fuori Schick, dentro Under ed El Shaarawy.

COME ARRIVA IL GENOA - Difesa decimata dalle defezioni di Biraschi, Izzo e Spolli (forfait prolungato per un problema all'adduttore). Out anche Taarabt per lombosciatalgia. Prende quota l'ipotesi esordio per El Yamiq, che ha messo la freccia nel ballottaggio con Pedro Pereira. Rossettini e Zukanovic chiudono la linea, con Rosi più di Lazovic a destra, e la garanzia Laxalt a sinistra. Bertolacci play basso, torna Rigoni: lui e Omeonga partono in pole per la mediana. Nel tandem, accanto a Pandev, è sempre corsa a due tra Lapadula e Galabinov: l'ex Milan resta avanti, non da escludere, però, che Ballardini decida di affidarsi ai centimetri del bulgaro.

Ecco le probabili formazioni:

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Skorupski, Lobont, Manolas, Capradossi, Silva, Luca Pellegrini, De Rossi, Gerson, Strootman, Schick, Antonucci. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

GENOA (3-5-2): Perin; El Yamiq, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Omeonga, Bertolacci, Rigoni, Laxalt; Pandev, Lapadula. A disposizione: Lamanna, Zima, Cofie, Galabinov, Migliore, Lazovic, Bessa, Pereira, Veloso, Medeiros, Rossi, Hiljemark. Allenatore: Davide Ballardini.