HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Roma-Inter - Schick e Miranda titolari

Calcio d'inizio ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!
02.12.2018 06:27 di Dennis Magrì  Twitter:    articolo letto 7847 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il big-match del quattordicesimo turno di campionato è sicuramente quello che vedrà di fronte Roma e Inter. Entrambe le squadre, sconfitte in Champions League rispettivamente da Real Madrid e Tottenham, hanno bisogno dei tre punti: i giallorossi per dimenticare il ko contro l'Udinese di sei giorni fa, i nerazzurri per non perdere il passo di Napoli e soprattutto Juventus, prossima avversaria.
Eusebio Di Francesco, nonostante le assenze, suona la carica: "Abbiamo bisogno di uomini forti. Io sono a capo di tutto questo e devo dare forza al gruppo, da questa squadra si può tirare fuori ancora qualcosa. C'è grande delusione fra i tifosi e li capisco, noi siamo in debito con loro ma abbiamo bisogno del loro grande sostegno".
Anche Luciano Spalletti, tecnico dell'Inter, si attende una grande risposta da parte dei propri calciatori: "Siamo dentro ogni più rosea aspettativa. A Bergamo siamo stati sottotono, ma i miei sono professionisti che stanno facendo un ottimo lavoro. Non posso dire nulla":

COME ARRIVA LA ROMA - Piena emergenza per Di Francesco, che deve rinunciare a Dzeko, De Rossi, El Shaarawy, Lo. Pellegrini e non ha nelle migliori condizioni Pastore e Perotti. Sarà comunque un 4-2-3-1, con Under, Zaniolo e Kluivert alle spalle di Schick. Non è da escludere, però, la presenza nei tre a ridosso della punta di Florenzi. In mediana Nzonzi sarà affiancato da Cristante, mentre in difesa Fazio e Juan Jesus si giocano una maglia per affiancare Manolas.

COME ARRIVA L’INTER - Qualche cambio per Spalletti rispetto alla formazione-tipo: Icardi sarà la punta centrale, mentre Joao Mario potrebbe spuntarla su Borja Valero nel ruolo di trequartista; sulle corsie laterali Politano ed uno tra Keita e Perisic. A centrocampo Vecino giocherà accanto a Brozovic in cabina di regia. In difesa, infine, linea a quattro composta da D'Ambrosio, Miranda, Skriniar ed Asamoah. Convocato Vrsaljko, ma destinato alla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick. A disposizione: Fuzato, Mirante, Santon, Juan Jesus, Marcano, Lu. Pellegrini, Celar, Riccardi, Pastore, Perotti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Joao Mario, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Vrsaljko, De Vrij, Ranocchia, Gagliardini, Borja Valero, Keita, Candreva, Lautaro Martinez. Allenatore: Luciano Spalletti.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Rassegna stampa

Primo piano

Un talento al giorno, Miguel Luis: il piccoletto dello Sporting Lo Sporting Lisbona ha in rosa un giovane davvero interessanti. Stiamo parlando di Miguel Luis, centrocampista classe '99 che i più attenti avranno sicuramente notato in Europa League, visto che contro il Vorslka ha trovato il suo primo gol da quando veste la maglia dei Leões. Centrocampista...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->