Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Juve - Ponce sfida Favilli per lo Scudetto

Le probabili formazioni di Roma-Juve - Ponce sfida Favilli per lo Scudetto
sabato 4 giugno 2016, 06:402016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 20:30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il cammino è stato lungo e ricco di ostacoli, ma alla fine Roma e Juventus sono riuscite ad arrivare in finale. Sarà assegnato questa sera lo Scudetto Primavera 2015/2016, dopo le avvincenti Final Eight che hanno visto i giallorossi eliminare prima la Virtus Entella, poi l'Inter di Stefano Vecchi ai calci di rigore; i bianconeri, invece, hanno avuto la meglio sia contro l'Empoli, sia contro il Torino nel derby di Reggio Emilia giocato tre giorni fa.
Per la squadra allenata da Alberto De Rossi, in caso di vittoria, si tratterebbe dell'ottavo tricolore, che permetterebbe ai capitolini di scavalcare nell'albo d'oro l'Inter e portarsi a meno uno dal Torino, club con più titoli (nove, ndr). La Juventus, invece, insegue il quinto, a distanza di dieci anni dall'ultimo trionfo.
A dirigere l'incontro, che potrete seguire a partire dalle 20.30 attraverso la diretta testuale di TuttoMercatoWeb.com, sarà il signor Carlo Amoroso di Paola: per lui, quest'anno, diverse presenze in Lega Pro.

COME ARRIVA LA ROMA - Non ci sarà Tumminiello: il giovane attaccante giallorosso, infatti, è stato squalificato per sei giornate dopo aver quasi aggredito l'arbitro nella sfida in semifinale contro l'Inter. De Rossi, però, non cambia e si affida al solito 4-3-3, con Spinozzi a completare il tridente offensivo con Ponce e Di Livio. Non dovrebbero esserci novità a centrocampo, con D'Urso e Dicombo ai lati di Vasco, così come in difesa: la linea a quattro avanti a Crisanto, infatti, sarà composta da De Santis, Marchizza, Capradossi e Anocic.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Squadra che vince non si cambia. O quasi. Fabio Grosso riparte dal 4-3-1-2, viste le ottime condizioni di Kastanos: sarà lui ad agire alle spalle del tandem offensivo composto da Favilli e Pozzebon. Ancora panchina per l'ex Boca Vadalà. A centrocampo potrebbe rivedersi dal primo minuto Bove avanti la difesa, in leggero vantaggio su Toure. Confermatissimi, invece, Macek e Cassata. In difesa, infine, come contro il Torino, giocheranno Lirola, Romagna, Blanco e Zappa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Crisanto; De Santis, Marchizza, Capradossi, Anocic; D'Urso, Vasco, Dicombo; Spinozzi, Ponce, Di Livio. Allenatore: Alberto De Rossi.

Juventus (4-3-1-2): Audero; Lirola, Romagna, Blanco, Zappa; Macek, Bove, Cassata; Kastanos; Favilli, Pozzebon. Allenatore: Fabio Grosso.