Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Napoli - Assenze da entrambi i lati

Le probabili formazioni di Roma-Napoli - Assenze da entrambi i latiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 31 marzo 2019, 06:18Probabili formazioni
di Pierpaolo Matrone

Finalmente torna il calcio giocato. Capitolo ventinove di questa Serie A, la Roma attende il Napoli all'Olimpico in una sfida che storicamente è scoppiettante. Obiettivo quarto posto il minimo per entrambe a inizio stagione, ma i giallorossi sono in difficoltà e gli azzurri meno, desiderosi di consolidare il secondo posto. Calcio d'inizio oggi alle 15.

COME ARRIVA LA ROMA -
Dopo la sosta per le nazionali, la Roma torna in campo per sfidare il Napoli di Ancelotti domenica alle 15:00 allo Stadio Olimpico. I giallorossi si presentano al match al quinto posto in classifica, con 47 punti frutto di 52 gol fatti (terzo attacco del campionato insieme al Napoli) e 39 subiti (nona difesa del torneo). Claudio Ranieri, ex della partita, ha affrontato il Napoli 20 volte, ottenendo 10 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte, e se l’è vista contro Carlo Ancelotti in 6 occasioni, restando imbattuto: 3 vittorie e 3 pareggi il bilancio. Per questa sfida il tecnico giallorosso ha le scelte quasi obbligate. In difesa Manolas cercherà di stringere i denti malgrado qualche acciacco e dovrebbe esserci dal primo minuto. A centrocampo De Rossi recupera solo per la panchina, così spazio a Cristante e Nzonzi al centro. In avanti Schick verso un posto da titolare insieme a Dzeko.

COME ARRIVA IL NAPOLI
- Consolidare il secondo posto e prepararsi al meglio alla sfida con l'Arsenal in Europa League. Così il Napoli si avvicina alla sfida con la Roma, con un doppio obiettivo ben fissato in testa. gli azzurri sono secondi in classifica con 60 punti, 52 gol segnati e 23 incassati (seconda retroguardia della Serie A). In trasferta, la squadra di Carlo Ancelotti ha vinto solo una volta nelle ultime 5 partite (0-4 a Parma lo scorso 24 febbraio), bilancio completato da tre pareggi e una sconfitta. Anche per i partenopei la lista degli assenti è corposa: Zielinski squalificato, Diawara, Chiriches e Albiol infortunati, con Insigne a mezzo servizio. Napoli che, dunque, all'Olimpico si presenteranno con un 4-4-2 e con il ballottaggio sulla corsia destra di difesa fra Malcuit e Hysaj a destra.

PROBABILI FORMAZIONI:

ROMA (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Manolas , Fazio, Kolarov; Zaniolo, Cristante, Nzonzi, Perotti; Schick, Dzeko. Allenatore: Ranieri.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian, Verdi; Mertens, Milik. Allenatore: Ancelotti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile