HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Roma-Porto - Dubbio portiere per Di Francesco

Calcio d'inizio ore 21. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!
12.02.2019 06:50 di Dennis Magrì  Twitter:    articolo letto 4000 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sognare non costa nulla. In fondo è grazie ai sogni, e al duro lavoro settimana dopo settimana, che lo scorso anno la Roma si è regalata un’insperata semifinale di Champions League. Una competizione che esalta i giallorossi, che nella fase a gironi di quest’anno si sono classificati al secondo posto nel gruppo G alle spalle del Real Madrid. L’avversario negli ottavi di finale è l’insidioso Porto di una vecchia conoscenza del calcio italiano: l’ex laziale Sergio Conceicao, scherzo del destino. I portoghesi hanno vinto il girone D con Schalke, Galatasaray e Lokomotiv Mosca, e sognano di buttar fuori dalla competizione europea i capitolini come nell’ultimo turno dei preliminari del 2016.

COME ARRIVA LA ROMA - Dopo la scoppola rimediata in Coppa Italia ai danni della Fiorentina, la squadra giallorossa ha fermato sul pari il Milan e battuto 3-0 in trasferta il Chievo. Per quanto riguarda la formazione che sfiderà il Porto, resta in dubbio Olsen: al suo posto potrebbe giocare Mirante tra i pali. Out Perotti e Schick per infortunio, mentre c’è fiducia per Manolas: il greco potrebbe partire dal 1’ accanto a Fazio in difesa, con Karsdorp e Kolarov sugli esterni. A centrocampo De Rossi sembra in pole su N’Zonzi per completare il terzetto con Pellegrini e Zaniolo. In attacco potrebbe esserci Florenzi a destra (l’alternativa è Kluivert, con l’italiano in difesa) con Dzeko ed El Shaarawy.

COME ARRIVA IL PORTO - 1-1 nell’ultimo impegno di campionato contro il Moreirense, secondo pareggio di fila e campionato riaperto (col Benfica a -1). Possibile 4-3-3 per Conceicao, che deve rinunciare a Marega: il maliano lascerà il posto a Soares in attacco, che verrà supportato da Brahimi e Otavio. A centrocampo certi di una maglia Danilo Pereira, Herrera e Torres. In difesa, infine, avanti a Casillas spazio a Militao, Felipe, Pepe e Alex Telles, quest’ultimo con un passato all’Inter. Non è comunque da escludere il 4-4-2, vista anche l’assenza di Corona.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Mirante; Karsdorp, Fazio, Manolas, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Zaniolo; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Olsen, Marcano, Santon, Cristante, N’Zonzi, Pastore, Kluivert. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

PORTO (4-3-3): Casillas; Militao, Felipe, Pepe, Telles; Danilo Pereira, Herrera, Torres; Otavio, Soares, Brahimi. A disposizione: Vana, Maxi Pereira, Leite, Oliver, Hernani, Adrian Lopez, Andrade, André Pereira. Allenatore: Sergio Conceicao.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

SPAL-Milan 1-2 al 45'. Uno-due rossonero in 5'. Vicari la riapre Milan in vantaggio a Ferrara dopo i primi 45'. Rossoneri consapevoli che la pressione è tutta sulle spalle di Atalanta e Inter, giocano sciolti senza avere nulla da perdere e in cinque minuti segnano due reti che sembrano già chiudere l'incontro. SUPER KESSIE Protagonista in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510