Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Samp – Schick titolare, Dzeko riposa

Le probabili formazioni di Roma-Samp – Schick titolare, Dzeko riposaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 10 novembre 2018, 06:272018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Archiviare subito la Champions League e pensare al campionato. La Roma formato europeo accoglie la Sampdoria allo Stadio Olimpico, in un match che vale molto per entrambe. I giallorossi devono vincere prima della sosta, per poter avanzare in classifica e portarsi nei pressi del quarto posto. I blucerchiati hanno una sola missione: dimenticare la sconfitta per 4-1 contro il Torino e fare quel passo in più che consentirebbe alla squadra di Giampaolo di ritornare in alto. Il pareggio, almeno in questa sfida, serve a poco.

COME ARRIVA LA ROMA – La missione è quella di mettere da parte la Champions League e rituffarsi nel campionato. L'ultima vittoria risale alla sfida contro l'Empoli, dunque bisogna correre ai ripari dopo una sconfitta e due pareggi. Solito 4-2-3-1, con Olsen tra i pali. Florenzi e Kolarov sulle corsie esterne, con Manolas titolare dal 1'. Dubbio in difesa, ma Juan Jesus sembra essere favorito su Fazio. Coperta corta a centrocampo, Di Francesco dovrebbe riconfermare la coppia Nzonzi-Cristante. Pellegrini si piazzerà sulla trequarti, Under ed El Shaarawy si rivedono sugli esterni. Dzeko dovrebbe far spazio a Schick, che ritroverà la sua ex squadra.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA – Due sconfitte consecutive da cancellare, soprattutto l'ultima contro il Torino. Un 4-1 davvero pesante che ha ridimensionato totalmente gli obiettivi della Samp. I blucerchiati devono crescere, come ha confermato lo stesso Giampaolo. Il modulo non cambia, Audero va in porta con Bereszynski, Tonelli, Andersen e Murru in difesa. Ekdal in mezzo al campo, con Linetty al posto dell'infortunato Barreto. Praet sarà il terzo in mediana, con Saponara dietro le punte. In attacco non ci sono dubbi: Quagliarella e Defrel cercheranno di scardinare la difesa giallorossa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Jesus, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Pellegrini, El Shaarawy; Schick.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Santon, Fazio, Marcano, Karsdorp, Zaniolo, Coric, Perotti, Pastore, Kluivert, Dzeko.
Allenatore: Eusebio Di Francesco

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Quagliarella, Defrel.
A disposizione: Rafael Cabral, Belec, Ferrari, Junior Tavares, Sala, Colley, Ramirez, Vieira, Jankto, Barreto, Caprari, Kownacki.
Allenatore: Marco Giampaolo