Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-SPAL - Gonalons dal 1', Schick scalpita

Le probabili formazioni di Roma-SPAL - Gonalons dal 1', Schick scalpitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 dicembre 2017, 06:042017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 18,30. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb

Vuole ripartire la Roma, fermata dallo schiaffone di De Rossi e dal conseguente rigore del pareggio finale di Lapadula a Genova. Sulla strada dei giallorossi si para la SPAL di Semplici, reduce da una sconfitta in rimonta patita in casa del Chievo. Sicuramente i biancazzurri di Ferrara avranno voglia di rifarsi, ma lo stesso tecnico toscano ha chiarito la difficoltà della trasferta. Di fronte c'è una Roma che ha fame e tanta voglia di rifarsi dall'ultima deludente uscita.

COME ARRIVA LA ROMA - Di Francesco ovviamente pensa anche alla Champions, ma non effettua troppa rotazione. Nel suo 4-3-3 in porta c'è il solito Alisson, davanti a lui poche novità: Florenzi e Kolarov dovrebbero essere i terzini, con Jesus, e non Fazio, ad affiancare Manolas. In mediana niente De Rossi per squalifica, c'è Gonalons. Mezzali Strootman e Pellegrini, data la mancata convocazione di Nainggolan. In attacco dovrebbe scattare l'ora di Schick, vista anche l'assenza di Perotti. Il ceco agirà a destra: El Shaarawy sul lato opposto, Dzeko di punta.

COME ARRIVA LA SPAL - Semplici deve fare i conti con qualche acciacco di troppo in difesa. Nel 3-5-2 disegnato dal tecnico toscano c'è ancora Gomis tra i pali, difeso dal terzetto composto da Oikonomou, al posto degli infortunati Salamon e Vaisanen, assieme ai già rodati Vicari e Felipe. A centrocampo sulle fasce confermati Lazzari e Mattiello sugli esterni, così come le due mezzali Schiattarella e Grassi, in ballottaggio con Mora, a fianco del playmaker Viviani. Davanti c'è Borriello contro la sua ex squadra, a fianco di un Paloschi in discreta forma.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Schick, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Skorupski, Lobont, Moreno, Fazio, Peres, Emerson, Castan, Gerson, Under, Antonucci. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

SPAL (3-5-2): Gomis; Oikonomou, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello; Paloschi, Borriello. A disposizione: Marchegiani, Poluzzi, Cremonesi, Konaté, Vitale, Schiavon, Mora, Rizzo, Bonazzoli, Floccari. Allenatore: Leonardo Semplici.