Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Anderlecht - Emergenza per Galtier

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Anderlecht - Emergenza per GaltierTUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
giovedì 29 settembre 2016, 06:372016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21.05. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida affascinante quella che andrà in scena questa sera alle ore 21.05 al "Guichard". Il Saint-Etienne ospiterà l'Anderlecht nella seconda giornata del gruppo C di Europa League. I padroni di casa stanno attraversando un ottimo periodo di forma. In campionato i Verts sono stati in grado di fermare con un gol all'ultimo secondo il Paris Saint-Germain al "Parco dei Principi" imponendo alla formazione di Unai Emery l'1-1 finale. In Europa invece la formazione di Galtier ha ottenuto un buon punto sul campo del Mainz, ma adesso, davanti al pubblico amico, è chiamata al successo. Di fronte però ci sarà la formazione di Weiler che nello scorso weekend ha collezionato la prima sconfitta in campionato perdendo in casa contro il Westerlo per 2-1. La compagine belga ha però portato a casa i primi tre punti della competizione superando 3-1 il Qabala alla prima giornata e portandosi provvisoriamente al comando del girone. Anderlecht imbattuta lontano dalle mura amiche nelle competizioni europee. Infatti nel terzo turno di Champions League è arrivato un pareggio sul campo del Rostov per 1-1, prima della debacle casalinga nella gara di ritorno che è costata l'eliminazione. Al playoff di Europa League invece i ragazzi di Weiler hanno vinto agevolmente per 3-0 sul campo dello Slavia Praga staccando il biglietto per la fase a gironi. Le due formazioni si scontrano per la prima volta nella gara diretta dal russo Vladislav Bezborodov.

COME ARRIVA IL SAINT-ETIENNE - Emergenza in porta e in difesa per Christophe Galtier. Il tecnico dei Verts non potrà contare su Ruffier fra i pali; al suo posto è pronto Moulin. Retroguardia a tre con Selnaes arretrato come contro il Lille, Lacroix a destra e il giovane Karamoko a sinistra. Sugli esterni spazio a Malcuit a destra e Nordin a sinistra mentre in mediana troviamo Pajot e Veretout. In attacco troveremo Tannane, Roux e Monnet-Paquet.

COME ARRIVA L'ANDERLECHT - Weiler si affida ad un 4-4-2 con Roef fra i pali, Spajic a destra e Acheampong a sinistra mentre il pacchetto arretrato sarà completato da Mbodji e Nuytinck. A centrocampo confermata la coppia formata da Stanciu e Dendocker mentre sugli esterni ci saranno Chipciu da una parte e Hanni dall'altra. Il tandem d'attacco sarà invece composto da Teodorczyk e Harbaoui.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Saint-Etienne (3-4-3): Moulin; Lacroix, Selnaes, Karamoko; Malcuit, Pajot, Veretout, Nordin; Tannane, Roux, Monnet-Paquet. Allenatore: Christophe Galtier.

Anderlecht (4-4-2): Roef; Spajic, Mbodji, Nuytinck, Acheampong; Chipciu, Stanciu, Dendoncker, Hanni; Harbaoui, Teodorczyk. Allenatore: Renè Weiler.