HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Salernitana - Benevento - Possibili novità su entrambi i fronti

08.02.2019 06:50 di Luca Esposito  Twitter:    articolo letto 4176 volte
Walter Lopez
© foto di Federico Gaetano

La ventitreesima giornata di Serie B si aprirà questa sera con il derby campano tra Salernitana e Benevento, che si preannuncia come di consueto una gara ad alto tasso emotivo. La squadra granata torna all’Arechi dopo il pareggio esterno contro il Padova con l’obiettivo di riscattare prontamente gli ultimi due ko interni consecutivi e di riportarsi in zona play-off. Il Benevento arriverà a Salerno forte del quinto posto in classifica a cinque lunghezze dalla vetta. Gli stregoni vengono dal perentorio successo per 3-0 al “Vigorito” contro il Venezia che ha portato a sei la striscia di risultati utili consecutivi. Dirigerà l’incontro il signor Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta.

COME ARRIVA LA SALERNITANA – Squadra quasi al completo per Angelo Gregucci, che deve rinunciare soltanto agli acciaccati Akpa Akpro e Odjer, ma può contare sui nuovi acquisti Walter Lopez ed Emanuele Calaiò, alla prima convocazione. Si va verso la conferma del 3-4-2-1 con alcune novità. Davanti a Micai ci sarà il terzetto composto da Perticone, Migliorini e Gigliotti, mentre in mediana ci saranno Francesco Di Tacchio e Di Gennaro. Sulle corsie laterali uno tra Djavan Anderson, Pucino e Casasola prenderà in consegna la fascia destra, con Lopez sul versante opposto, invece in avanti Rosina e Andrè Anderson agiranno alle spalle di Jallow.

COME ARRIVA IL BENEVENTO
– Col rientro tra i convocati di Cristian Maggio, mister Bucchi ha a disposizione l’intero gruppo per la trasferta di Salerno. Confermato il 3-5-2: davanti a Montipò ci sarà il terzetto composto da Volta, Antei e uno tra Di Chiara e il neoacquisto Caldirola, che va verso una maglia da titolare. A centrocampo ci saranno con ogni probabilità Crisetig, Bandinelli e Buonaiuto, con Letizia e Improta sugli esterni. In avanti la coppia Coda-Insigne.

Probabili formazioni

SALERNITANA (3-4-2-1):
 Micai; Perticone, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Di Tacchio, Di Gennaro, Lopez; A. Anderson, Rosina; Jallow. A disp.: Russo, Vannucchi, Bernardini, Pucino, Mantovani, Schiavi, Djavan Anderson, Minala, Memolla, Mazzarani, Calaiò, Djuric, Orlando, Vuletich. All.: Angelo Gregucci.

BENEVENTO (3-5-2):
 Montipò; Volta, Antei, Caldirola; Letizia, Bandinelli, Crisetig, Bonaiuto, Improta; Coda, R. Insigne. A disp.: Gori, Zagari, Di Chiara, Maggio, Gyamfi, Costa, Tuia, Del Pinto, Tello, Viola, Goddard, Ricci, Armenteros, Asencio. All.: Cristian Bucchi.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

FOCUS TMW - La Top11 di Serie B: nell'attacco leggero brilla Vignato Dopo la 8^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali c'è il livornese Zima che para un rigore a Dionisi e si arrende solo a un altro di Ciano. Difesa a tre con Mezavilla della Juve Stabia...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510