Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Salernitana-Como - Ospiti con una sola punta

Le probabili formazioni di Salernitana-Como - Ospiti con una sola puntaTUTTO mercato WEB
Luca Scapuzzi
© foto di Federico De Luca
venerdì 20 maggio 2016, 06:352016
di Luca Esposito
Calcio d'inizio ore 20,30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

Ultima giornata del campionato di Serie B: a Salerno si presenterà un Como già retrocesso, ma non meno dignitoso rispetto alla Salernitana che incontrerà stasera: i granata padroni di casa hanno bisogno di punti per evitare la retrocessione diretta e cercare almeno di prolungare la stagione ai play-out, ma come si dice, non possono pensare di poter vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso, un detto che calza a pennello. Molto importante sarà che anche su altri campi i risultati favoriscano la Salernitana. Stasera arbitrerà l'incontro Ivano Pezzuto, direttore di gara della Sezione AIA di Lecce, e darà il calcio d'avvio alle 20.30, in rigorosa contemporaneità con tutti gli altri campi.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Mister Menichini, il tecnico dei campani, ieri non ha presentato la partita che la sua Salernitana disputerà stasera, come di solito fa: evidente l'intenzione del tecnico di non esporsi e di concentrarsi esclusivamente sull'incontro in programma. Assente Bernardini per squalifica, giocherà nel ruolo di difensore centrale Tuia. Torna in mediana Odjer. Due gli attaccanti, Donnarumma e Coda, supportati da Nalini a destra e Zito a sinistra. Assente anche Bagadur per infortunio, così come Tounkara e come Bovo. Schiavi ancora fuori per scelta tecnica. I campani hanno perso 3-0 a Cagliari sabato scorso.

COME ARRIVA IL COMO - Non è proprio partito con la squadra l'attaccante Simone Ganz, che ha accusato problemi a un ginocchio proprio nell'allenamento di ieri mattina che ha preceduto la partenza del gruppo (composto da 19 giocatori) per Salerno. Il tecnico ha annunciato gli uomini che andranno in campo ma dovrà decidere come schierarli. Assenti anche Cristiani, Lanini, Pettinari e Ghezzal, risulta un solo attaccante convocato, Scapuzzi. Il Como domenica scorsa ha giocato lealmente, benché retrocesso: nell'occasione ha rifilato ben 4 gol allo Spezia senza concedere niente al più quotato avversario.

PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Colombo, Tuia, Empereur, Rossi; Nalini, Moro, Odjer, Zito; Donnarumma, Coda. Allenatore: Leonardo Menichini.

COMO (3-5-1-1): Crispino; Ambrosini, Giosa, Casasola; Madonna, Bessa, Brillante, La Camera, Marconi; Barella; Scapuzzi. Allenatore: Stefano Cuoghi.