HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Salernitana-Cosenza - Pass salvezza per i granata

Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
05.05.2019 06:49 di Luca Esposito  Twitter:    articolo letto 2814 volte
Angelo Gregucci
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Un solo risultato a disposizione della Salernitana per la sfida di questa sera contro il Cosenza, che potrebbe essere decisiva in ottica salvezza per i granata. Gli uomini di Gregucci vengono da tre sconfitte consecutive contro Brescia, Carpi e Foggia e hanno visto pericolosamente avvicinarsi la zona play-out, ora distante soltanto tre punti. Dal canto suo, invece, il Cosenza occupa una tranquilla metà di classifica e, a salvezza ormai ottenuta, non ha quasi niente più da chiedere al campionato. A dirigere la gara sarà il signor Francesco Guccini della sezione di Albano Laziale.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Assente per squalifica Raffaele Pucino, mentre rientrano dal turno di stop Djuric e Lopez. Restano ancora indisponibili Bernardini, Perticone e Di Gennaro. Mister Gregucci dovrebbe varare il 3-4-1-2, con il terzetto difensivo composto da Schiavi, Migliorini e Mantovani; a centrocampo Di Tacchio tornerà a prendere in consegna le chiavi della mediana, con Minala al suo fianco, mentre sugli esterni spazio a Casasola sulla destra e Lopez a sinistra. In avanti Rosina agirà da rifinitore alle spalle della coppia Djuric-Calaiò.

COME ARRIVA IL COSENZA - Squadra pressoché al completo, eccetto il lungodegente Corsi e l'influenzato Idda, per Piero Braglia che, come dichiarato in conferenza, dovrebbe dare spazio principalmente agli elementi che hanno giocato di meno. Sarà 3-5-2 con Dermaku, Schetino e Legittimo dinanzi al portiere Saracco; a centrocampo, da destra a sinistra, Izco, Trovato, Mungo, Garritano e D'Orazio; in avanti spazio al tandem Maniero-Tutino.

Probabili formazioni

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Schiavi, Migliorini, Mantovani; Casasola, Minala, Di Tacchio, Lopez; Rosina; Djuric, Calaiò. A disp.: Vannucchi, Gigliotti, Akpa Akpro, D. Anderson, Mazzarani, Memolla, Odjer, A. Anderson, Jallow, Orlando, Vuletich, Volpicelli. All.: Angelo Gregucci.

COSENZA (3-5-2): Saracco; Dermaku, Schetino, Legittimo; Izco, Trovato, Mungo, Garritano, D'Orazio; Maniero, Tutino. A disp.: Perina, Capela, Bittante, Palmiero, Sciaudone, Bruccini, Embalo, Sueva, Baez. All. Braglia


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Spalletti e Allegri: è la gestione dell'esonero a fare la differenza. Sarri verso la Juve? Mourinho sarebbe stato massacrato Novanta minuti e poi tutti in vacanza. Dopo le gare inutili, stasera spazio agli ultimi verdetti. A chi si gioca tanto o poco. A chi parte da una situazione di vantaggio e a chi parte da una situazione disperata. Quest'ultimo non è il caso dell'Inter, che a San Siro contro l'Empoli...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510