Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Salernitana-Empoli - Gatto in dubbio, in avanti solo Caputo

Le probabili formazioni di Salernitana-Empoli - Gatto in dubbio, in avanti solo CaputoTUTTO mercato WEB
Francesco Caputo
© foto di Federico Gaetano
sabato 28 ottobre 2017, 06:182017
di Luca Esposito
Fischio d'inizio alle 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida ad alta quota allo stadio "Arechi" tra Salernitana ed Empoli per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. ll "Principe degli stadi" ospita l'incontro tra la settima e la prima in classifica, entrambi di ritorno da una vittoria nell'ultimo turno. I campani hanno vinto per 3-2 a Novara mentre l'Empoli s'è aggiudicato il big match con il Pescara di Zeman conquistando anche la vetta della classifica. I toscani proveranno dunque a consolidare il primato mentre i granata hanno voglia di affermarsi e confermarsi, soprattutto davanti al proprio pubblico. La gara sarà diretta dal signor Daniele Martinelli di Roma 2 che sarà affiancato dagli assistenti Bellutti di Trento e Colella di Crotone. Il quarto uomo sarà De Tullio di Bari.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Il successo di Novara ha portato la formazione granata in piena zona play-off, dando la consapevolezza a Sprocati e soci di poter sostare nelle parti alte della classifica. Rispetto al match di martedì, ci saranno diverse novità. Non di modulo dato che verrà confermato il 3-4-3, ma di interpreti. In difesa si rivederà dal 1' Schiavi, il quale si posizionerà al centro della linea completata da Mantovani e Bernardini davanti alla difesa. A centrompo out Kiyine, con Pucino a destra e Vitale sulla corsia opposta mentre al centro Ricci dovrebbe spuntarla su Odjer per giocare al fianco di Minala. In attacco sicuri di una maglia Sprocati e Rossi, Gatto non è al top e potrebbe far spazio a Rosina.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Mister Vivarini deve fare a meno del grande ex Donnarumma, il quale non sarà neanche in panchina. Oltre all'attaccante campano saranno ancora indisponibili i vari Pejovic, Mchedlidze e Picchi. Il tecnico azzurro dovrebbe dunque ripiegare su un 3-4-2-1, con il solo Caputo a fare reparto in attacco e la coppia Krunic-Ninkovic a sostegno. A centrocampo l'unico certo di una maglia è Castagnetti, il quale dovrebbe essere affiancato da Veseli, Di Lorenzo e Bennacer.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (3-4-3) : Radunovic; Mantovani, Schiavi, Bernardini; Pucino, Minala, Ricci, Vitale; Gatto (Rosina), Rossi, Sprocati. A disposizione: Adamonis, Asmah, Della Rocca, Rizzo, Odjer, Signorelli, Cicerelli, Rosina, Bocalon, Kiyine, Alex, Kadi. Allenatore: Alberto Bollini.

EMPOLI (3-4-2-1) : Provedel; Simic; Romagnoli; Veseli; Di Lorenzo; Bennacer; Castagnetti; Pasqual; Krunic; Ninkovic; Caputo.A disposizione: Terracciano, Luperto, Polvani, Seck, Untersee, Zappella, Bennacer, Lollo, Traorè, Zajc, Jakupovic, Piu. Allenatore: Vincenzo Vivarini.