Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Salernitana-Perugia - Colantuono torna al trequartista

Le probabili formazioni di Salernitana-Perugia - Colantuono torna al trequartistaTUTTO mercato WEB
Nella foto Mazzarani
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 21 ottobre 2018, 06:362018
di Luca Esposito

Oggi pomeriggio allo stadio “Arechi” di Salerno andrà in scena una classica del calcio italiano, la sfida tra Salernitana e Perugia, due piazze divise da una storica rivalità. Una gara che può valere un posto nei play-off: da un lato i granata, a quota 10 punti in classifica, cercano di dare continuità dopo gli ultimi incoraggianti risultati contro Verona e Cremonese, dall'altro gli umbri, che seguono a quota 8, sono reduci dal successo interno sul Venezia e vogliono tornare alla vittoria in trasferta, che manca da ben sette turni. Dirigerà l'incontro il signor Marco Piccinini della sezione di Forlì.

COME ARRIVA LA SALERNITANA – Emergenza difensiva per Stefano Colantuono, che non siederà in panchina causa squalifica. Il tecnico romano deve infatti fare a meno di capitan Schiavi, squalificato per tre turni, e dell'infortunato Perticone, oltre al lungodegente Bernardini. Confermata la retroguardia a tre, con Mantovani, Migliorini e Gigliotti. Sulle corsie laterali confermati i due esterni Casasola-Vitale, mentre in mediana ci saranno Di Tacchio e Castiglia. In avanti Mazzarani nelle vesti di rifinitore alle spalle della coppia Djuric e Jallow.

COME ARRIVA IL PERUGIA – Nessuno squalificato per il tecnico Nesta, che recupera anche gli acciaccati Vido, fermatosi in settimana per un problema al piede accusato in Under-21, e Melchiorri, che scenderanno regolarmente in campo andando a comporre il tridente insieme a Mustacchio. Si va dunque verso la conferma degli undici vittorioso sul Venezia con una sola novità, Felicioli per Falasco sulla corsia mancina.

Probabili formazioni

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Di Tacchio, Castiglia, Vitale; Djuric, Jallow. A disp.: Vannucchi, D. Anderson, Pucino, Akpa Akpro, Di Gennaro, Odjer, Bellomo, Palumbo, Orlando, A. Anderson, Bocalon, Vuletich. All.: Roberto Beni (Colantuono squalificato).

PERUGIA (4-3-3): Gabriel; Ngawa, Cremonesi, Gyomber, Felicioli; Dragonir, Verre, Bianco; Mustacchio, Vido, Melchiorri. A disp.: Leali, Perilli, El Yamiq, Sgarbi, Kouan, Mazzocchi, Ranocchia, Moscati, Falasco, Kingsley, Bordin, Terrani, Bianchimano. All.: Alessandro Nesta.