Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Salisburgo-Dinamo - Soriano in dubbio

Le probabili formazioni di Salisburgo-Dinamo - Soriano in dubbioTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
mercoledì 24 agosto 2016, 06:452016
di Fabio Tarantino
Segui Salisburgo-Dinamo Zagabria su TMW: dalle ore 20.45 live, pagelle e dichiarazioni post partita

Ripartiranno dall'1-1 dell'andata Salisburgo e Dinamo Zagabria, in campo questa sera, alle ore 20.45, per il ritorno dei play-off di Champions League. In palio un posto nella fase a gironi, oltre ad un cospicuo ritorno economico. Teoricamente, in virtù del gol in trasferta, i padroni di casa appaiono favoriti, ma dovranno conquistare sul campo la qualificazione distruggendo sogni e ambizioni dei croati. In soccorso del Salisburgo anche le statistiche: nei cinque precedenti tra le due squadre, infatti, la Dinamo Zagabria non ha mai vinto, raccogliendo tre sconfitte ed appena due pareggi. Un buon motivo, questo, per sfatare il tabù, conquistando vittoria ed accesso alla fase a gironi, anche se per strappare il pass ai croati basterebbe anche un pareggio dal 2-2 in poi.

COME ARRIVA IL SALISBURGO - Il tecnico Junyent confermerà per larghi tratti la formazione dell'andata, schierata col 4-3-3, al netto degli indisponibili. Tre assenti ed un dubbio per i padroni di casa, che dovranno rinunciare sicuramente a Prevljak per un problema al ginocchio, a Miranda per problemi alla caviglia e a Rzatkowski per infortunio alla coscia. Il dubbio, invece, è relativo alle condizioni fisiche di Jonathan Soriano, il cui impiego verrà deciso fino all'ultimo da Junyent, che invece potrà contare su Lazaro, in gol all'andata.

COME ARRIVA LA DINAMO ZAGABRIA - Due gli assenti di lusso per l'allenatore Kranjcar, che dovrà rinunciare, per infortunio, sia a Machado che ad Ademi. Il modulo di riferimento sarà il classico 4-4-2 con la coppia d'attacco composta da Soudani e Fernandes e a centrocampo il gioiellino Marko Rog, classe '95, autore del gol del pari all'andata, su calcio di rigore: per lui potrebbe essere l'ultima partita con la Dinamo dato che è ad un passo dal Napoli.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SALISBURGO (4-3-3): Walke; Schwegler, Hinteregger, Ulmer, Caleta-Car; Laimer, Bernardo, Berisha, Leitgeb; Lazaro, Soriano, Wanderson. ALLENATORE: Junyent.

DINAMO ZAGABRIA (4-4-2): Eduardo; Stojanovic, Benkovic, Sigali, Musa; Jonas, Knezevic, Antolic, Rog; Soudani, Fernandes. ALLENATORE:Kranjcar.