HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Samp-Genoa - Sfida Quagliarella-Pandev

Fischio d'inizio domani pomeriggio alle ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
13.04.2019 06:27 di Patrick Iannarelli   articolo letto 4651 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Storia, tradizione. Ma soprattutto voglia di vincere. Il derby di Genova, la Lanterna simbolo di una città. Anche se non ci sono obiettivi in palio, in particolar modo nel breve periodo, Sampdoria-Genoa è sempre un match da non perdere. I doriani arrivano dalla sconfitta contro la Roma, anche se ci sono stati molti spunti positivi per Giampaolo nella sfida contro i capitolini. Il treno per l'Europa League si è allontanato, ma i tre punti potrebbero cambiare nuovamente l'inerzia della stagione blucerchiata. I rossoblù avrebbero bisogno di un successo: la vittoria è la cura a tutti i mali, anche perché la zona retrocessione è troppo vicina.

COME ARRIVA LA SAMP - Due vittorie nelle ultime cinque gare giocate e diverse occasioni sprecate per quanto riguarda la qualificazione europea. La squadra di Giampaolo deve assolutamente vincere per poter concludere al meglio questo campionato e sperare comunque, visto che davanti non corrono a velocità elevate. Per quanto riguarda il modulo nessun dubbio, sarà 4-3-1-2. Torna Ekdal in mediana, al momento favorito su Vieira. Praet e Linetty a supporto, Ramirez dovrebbe essere il vertice alto del rombo. Sala, dopo la buonissima prova contro i giallorossi, potrebbe essere riconfermato a discapito di Bereszynski. Murru andrà sulla corsia opposta, con Andersen e Colley a protezione di Audero. Per quanto riguarda l'attacco sembrano esserci pochi dubbi, con Quagliarella e Defrel favoriti per scendere in campo dal 1'.

COME ARRIVA IL GENOA - Quattro punti in cinque gare, troppo pochi per una rosa che comunque ha dimostrato di avere un potenziale. La zona rossa si avvicina, una vittoria in una partita complessa potrebbe cambiare l'inerzia. Per quanto riguarda il modulo c'è qualche dubbio, anche se Prandelli potrebbe dare continuità al 3-5-2. Radu in porta, difesa a tre composta da Birsachi, Romero e Criscito. In mediana Miguel Veloso, con Lerager e Bessa a supporto. Sulle corsie esterne ci dovrebbe essere la riconferma di Pereira e Lazovic. Ricordiamo che Sturaro non ci sarà dopo l'espulsione del San Paolo. In attacco Pandev è favorito su Sanabria, con Kouamé sicuro di una maglia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella.
A disposizione: Rafael Cabral, Belec, Junior Tavares, Ferrari, Tonelli, Bereszynski, Jankto, Saponara, Vieira, Gabbiadini, Sau, Caprari.
Allenatore: Marco Giampaolo

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Lerager, Veloso, Bessa, Lazovic; Pandev, Kouamé.
A disposizione: Jandrei, Marchetti, Pezzella, Lakicevic, Zukanovic, Gunter, Rolon, Radovanovic, Mazzitelli, Sanabria, Favilli, Lapadula.
Allenatore: Cesare Prandelli


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Destro, un mese per provare a rilanciarsi e scrivere il proprio futuro La stagione di Mattia Destro fin qui è stata in chiaroscuro, anzi più scuro che chiaro. Con Filippo Inzaghi la scintilla non è mai scoccata, con il centravanti spesso e volentieri relegato in panchina e scavalcato nelle gerarchie da più o meno tutti gli altri attaccanti a disposizione...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510