Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Samp-Lazio - Marusic ok, out Strinic e Linetty

Le probabili formazioni di Samp-Lazio - Marusic ok, out Strinic e Linetty
© foto di Federico Gaetano
venerdì 1 dicembre 2017, 06:322017
di Giorgia Baldinacci
Fischio di inizio domenica alle ore 20.45. Live testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tuttomercatoweb.com

Le due sorprese del campionato si ritrovano in un testa a testa per mantenere il controllo della zona Europa. La Sampdoria delle meraviglie, imbattibile in casa, e la Lazio ancora scottata da due mezzi passi falsi. Allo stadio Marassi di Genova va in scena la sfida tra blucerchiati e biancocelesti, valida per la 15^ giornata di Serie A, con fischio di inizio domenica alle ore 20.45. La squadra del tecnico Marco Giampaolo è più stanca ma felice dopo la netta vittoria sul Pescara in Coppa Italia, a dimenticare la sconfitta in campionato contro il Bologna. Gli uomini di Simone Inzaghi sembrano non essersi ripresi dopo il ko nel derby, dopo il quale hanno ottenuto soltanto due pareggi. Arbitra il match il signor Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Due assenze importanti nell'undici ligure, Linetty e Strinic, entrambi ai box per guai muscolari: il difensore porta avanti il protocollo di recupero agonistico mentre il centrocampista è stato sottoposto a terapie e fisioterapia. Sulla corsia sinistra della difesa, il favorito è Murru, con Praet in mediana. In avanti Ramirez non ha convinto granché a Bologna, potrebbe essere rilanciato Caprari sulla trequarti.

COME ARRIVA LA LAZIO - Il pareggio al fotofinish con la Fiorentina brucia ma i biancocelesti devono ritrovare brillantezza. Inzaghi si affida ai titolari con Luis Alberto alle spalle di Immobile in attacco. Marusic torna in gruppo dopo un riposo precauzionale mentre Wallace rallenta nuovamente il rientro dall'infortunio. Ancora ai box Felipe Anderson, out da fine luglio: il brasiliano punta a tornare con il Torino l'11 dicembre. Indisponibili Di Gennaro e Nani.

PROBABILI FORMAZIONI:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Caprari; Quagliarella, Zapata. Allenatore: Marco Giampaolo. A disp. Puggioni, Tozzo, Regini, Andersen, Sala, Verre, Alvarez, Capezzi, Kownacki, Ramirez.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi. A disp. Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Patric, Basta, Lukaku, Murgia, Pedro Neto, Palombi, Caicedo.