HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Samp-Udinese - Quagliarella vs De Paul

26.01.2019 06:06 di Andrea Carlino   articolo letto 6397 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

Bella sfida a Marassi tra Sampdoria e Udinese. I doriani si trovano a quattro punti dalla zona Champions, i friulani, invece, ne hanno altrettanti sulla zona retrocessione. Lecito attendersi una partita bella e vibrante tra due compagini che giocano bene a calcio. La Sampdoria trascinata dal sempreverde Quagliarella mira al bottino pieno dopo aver pareggiato contro la Fiorentina e perso in Coppa Italia contro il Milan. L'Udinese, invece, deve reagire dopo la sconfitta in casa contro il Parma. Sono 82 i precedenti tra le due squadre Blucerchiati in vantaggio con 32 successi contro i 23 dei bianconeri, 27 invece i pareggi. Situazione di assoluto equilibrio nelle ultime nove gare, con tre vittorie a testa e tre pareggi. All'andata il match si è concluso con la vittoria dell'Udinese per 1-0 con la rete di De Paul su rigore. Calcio d'inizio alle ore 18.00. L'arbitro è Ghersini della sezione di Imperia.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - 10 punti nelle ultime 5 gare per la squadra di Giampaolo. La Sampdoria ha perso solo una delle ultime 13 partite casalinghe contro l’Udinese in Serie A e ha mantenuto la porta inviolata sei volte nel parziale. Fabio Quagliarella ha segnato in 10 partite consecutive in campionato, solo Gabriel Omar Batistuta ha fatto meglio nella storia della Serie A (11 partite di fila nel 1994). L'attaccante guiderà l'attacco con Saponara e uno tra Defrel e Gabbiadini. Saponara sostituirà lo squalificato Ramirez, Defrel, invece, è in leggero vantaggio su Gabbiadini. Out per diversi mesi Caprari, già operato per una frattura al perone. In difesa con Tonelli e Andersen in mezzo, uno tra Bereszynski e Sala sulla fascia destra, mentre Murru agirà sulla sinistra. A centrocampo spazio a Praet, Ekdal e Linetty (in leggerissimo vantaggio su Jankto).

COME ARRIVA L'UDINESE - L'Udinese ha subito tre degli ultimi quattro gol in campionato su calcio di rigore. Sampdoria ed Udinese sono le due squadre che hanno incassato più reti dal dischetto nella Serie A in corso (cinque entrambe). La squadra di Nicola non ha segnato nelle ultime tre gare esterne di Serie A (due pareggi per 0-0 e una sconfitta per 1-0): è da febbraio 2017 che i friulani non rimangono quattro partite di campionato consecutive in trasferta senza andare a bersaglio. Sarà 3-5-2 per i bianconeri con De Paul e Okaka in attacco. Problemi fisici per Lasagna che partirà dalla panchina. Rientra Mandragora, mentre D'Alessandro è favorito su Zeegelaar sulla fascia sinistra. Indisponibili Badu, Ingelsson, Samir e Barak. Convocato il nuovo acquisto De Maio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Quagliarella, Defrel. A disposizione: Belec, Leverbe, Tavares, Ferrari, Jankto, Regini, Colley, Stikepovic, Vieira, Gabbiadini, Kownacki. Allenatore: Giampaolo.

UDINESE (3-5-2): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Behrami, Mandragora, D’Alessandro; De Paul, Okaka. A disposizione: Nicolas, Perisan, Ter Avest, De Maio, Zeegelaar, Coulibaly, Iniguez, Pontisso, Machis, Micin, Pussetto, Lasagna. Allenatore: Nicola.

ARBITRO: Ghersini della sezione di Imperia


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Ag. Skriniar: "Real e Barça lo vogliono, dovranno convincere l'Inter" "Il Real Madrid vuole acquistarlo, e così anche il Barcellona: se riusciranno a convincere l’Inter, potranno farlo firmare quest’estate". Lo dice l'agente Mithat Halis, socio di Stars & Friends, agenzia che si occupa anche della procura di Milan Skriniar (l'agente dello slovacco è...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510