HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavani
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Samp-Udinese - Quagliarella vs De Paul

26.01.2019 06:06 di Andrea Carlino   articolo letto 6450 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

Bella sfida a Marassi tra Sampdoria e Udinese. I doriani si trovano a quattro punti dalla zona Champions, i friulani, invece, ne hanno altrettanti sulla zona retrocessione. Lecito attendersi una partita bella e vibrante tra due compagini che giocano bene a calcio. La Sampdoria trascinata dal sempreverde Quagliarella mira al bottino pieno dopo aver pareggiato contro la Fiorentina e perso in Coppa Italia contro il Milan. L'Udinese, invece, deve reagire dopo la sconfitta in casa contro il Parma. Sono 82 i precedenti tra le due squadre Blucerchiati in vantaggio con 32 successi contro i 23 dei bianconeri, 27 invece i pareggi. Situazione di assoluto equilibrio nelle ultime nove gare, con tre vittorie a testa e tre pareggi. All'andata il match si è concluso con la vittoria dell'Udinese per 1-0 con la rete di De Paul su rigore. Calcio d'inizio alle ore 18.00. L'arbitro è Ghersini della sezione di Imperia.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - 10 punti nelle ultime 5 gare per la squadra di Giampaolo. La Sampdoria ha perso solo una delle ultime 13 partite casalinghe contro l’Udinese in Serie A e ha mantenuto la porta inviolata sei volte nel parziale. Fabio Quagliarella ha segnato in 10 partite consecutive in campionato, solo Gabriel Omar Batistuta ha fatto meglio nella storia della Serie A (11 partite di fila nel 1994). L'attaccante guiderà l'attacco con Saponara e uno tra Defrel e Gabbiadini. Saponara sostituirà lo squalificato Ramirez, Defrel, invece, è in leggero vantaggio su Gabbiadini. Out per diversi mesi Caprari, già operato per una frattura al perone. In difesa con Tonelli e Andersen in mezzo, uno tra Bereszynski e Sala sulla fascia destra, mentre Murru agirà sulla sinistra. A centrocampo spazio a Praet, Ekdal e Linetty (in leggerissimo vantaggio su Jankto).

COME ARRIVA L'UDINESE - L'Udinese ha subito tre degli ultimi quattro gol in campionato su calcio di rigore. Sampdoria ed Udinese sono le due squadre che hanno incassato più reti dal dischetto nella Serie A in corso (cinque entrambe). La squadra di Nicola non ha segnato nelle ultime tre gare esterne di Serie A (due pareggi per 0-0 e una sconfitta per 1-0): è da febbraio 2017 che i friulani non rimangono quattro partite di campionato consecutive in trasferta senza andare a bersaglio. Sarà 3-5-2 per i bianconeri con De Paul e Okaka in attacco. Problemi fisici per Lasagna che partirà dalla panchina. Rientra Mandragora, mentre D'Alessandro è favorito su Zeegelaar sulla fascia sinistra. Indisponibili Badu, Ingelsson, Samir e Barak. Convocato il nuovo acquisto De Maio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Quagliarella, Defrel. A disposizione: Belec, Leverbe, Tavares, Ferrari, Jankto, Regini, Colley, Stikepovic, Vieira, Gabbiadini, Kownacki. Allenatore: Giampaolo.

UDINESE (3-5-2): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Behrami, Mandragora, D’Alessandro; De Paul, Okaka. A disposizione: Nicolas, Perisan, Ter Avest, De Maio, Zeegelaar, Coulibaly, Iniguez, Pontisso, Machis, Micin, Pussetto, Lasagna. Allenatore: Nicola.

ARBITRO: Ghersini della sezione di Imperia


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

...con Moggi “La cosa importante sono i tre punti, che hanno portato alla sicurezza del superamento del girone. Non è stata una gran partita ma l’importante è vincere”. Così a TuttoMercatoWeb sulla Juventus l’ex dg bianconero, Luciano Moggi. A trascinare la Juve ci ha pensato Dybala, che in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510