Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta - Giampaolo non cambia nulla

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta - Giampaolo non cambia nullaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 27 agosto 2016, 06:242016
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 20.45 di domani su TMW!

Esordio completamente opposto, ma adesso si troveranno uno di fronte all'altra: Sampdoria ed Atalanta sono pronte a sfidarsi - fischio d'inizio ore 20.45 di domani sera - allo stadio Luigi Ferraris, nel match valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Dopo aver battuto l'Empoli all'esordio, fornendo anche una buona prova - specie dal punto di vista difensivo - in trasferta, la Sampdoria si appresta ad affrontare il primo match casalingo della stagione. E Marco Giampaolo, per il quale la vittoria di Empoli ha avuto un sapore ancor più speciale, mette in atto appieno il famoso detto: squadra che vince non si cambia. E infatti per questo match non dovrebbe cambiare nulla. L'unico ballottaggio riguarda la fascia difensiva sinistra: Pavlovic o Dodò? L'ex Frosinone però dovrebbe nuovamente spuntarla. In avanti ancora spazio al duo Muriel-Quagliarella, con Alvarez alle loro spalle.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Esordi opposti, dicevamo. Sì, perché al di là della sconfitta da parte dell'Atalanta, questa è arrivata anche con tanti gol subiti e pure segnati. 3-4 è finita con la Lazio, ma adesso i bergamaschi devono trovare la solidità che li ha caratterizzati la scorsa stagione. Senza l'infortunato Pinilla, Gian Piero Gasperini si presenta a Genova con ancora diversi dubbi di formazone. Non in attacco, dove in assenza del cileno ci sarà ancora spazio per Paloschi, con D'Alessandro e Gomez ai suoi lati. Nel 3-4-3 del tecnico ex Genoa, un nodo è l'esterno sinistro: Spinazzola o Dramè? Con il primo favorito. Dubbio anche su chi schierare tra Zukanovic e Raimondi e Kurtic e Carmona a centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI:

SAMPDORIA (4-3-1-2) - Viviano; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic; Barreto, Torreira, Linetty; Alvarez; Muriel, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.

ATALANTA (3-4-3) - Sportiello; Masiello, Toloi, Zukanovic; Conti, Kurtic, Kessié, Spinazzola; D'Alessandro, Paloschi, Gomez. Allenatore: Gasperini.