Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta - Montella lancia Quagliarella

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta - Montella lancia Quagliarella
venerdì 12 febbraio 2016, 06:382016
di Andrea Carlino
Calcio d'inizio domenica ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Gara caldissima al 'Marassi' tra Sampdoria e Atalanta. Si sfidano due squadre che cercano punti per allontanarsi sempre di più dalle zone calde. Periodo difficile per entrambe le compagini. L'Atalanta non vince da nove turni (5 sconfitte e 4 pareggi). Per ritrovare una simile striscia negativa bisogna risalire a 12 anni fa (dicembre 2004). Non sorride nemmeno la Sampdoria, reduce dalla sconfitta contro la Roma: i doriani hanno guadagnato un solo punto nelle ultime sei gare di campionato: peggio di ogni altra squadra in questo periodo.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Il tecnico Montella deve fare a meno di cinque indisponibili, tra cui gli ultimi due acquisti, Sala e Diakitè. Fuori anche Mesbah, De Silvestri e Carbonero. Sarà 3-4-1-2 con attacco formato da Quagliarella e Cassano con Correa a sostegno. In difesa conferma per Cassani al fianco di Ranocchia e Silvestre. In mediana Soriano con Fernando, mentre le fasce saranno occupate da Ivan e Dodò.

COME ARRIVA L'ATALANTA - A Zingonia prosegue il lavoro degli orobici, a parte gli infortunati Paletta e Carmona, Cigarini ha lavorato con il gruppo. Sarà 4-3-3 con Dramè sulla fascia sinistra, mentre sulla fascia destra ci sarà il giovane Conti. Toloi e Cherubin al centro. In mezzo Freuler, positiva la gara contro l'Empoli, confermato con De Roon e Kurtic. Tridente offensivo formato da Diamanti, Pinilla (o Borriello) e Gomez.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (3-4-1-2): Viviano; Cassani, Ranocchia, Silvestre; Ivan, Fernando, Soriano, Dodò; Correa; Quagliarella, Cassano. All. Montella.

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Conti, Toloi, Cherubin, Dramé; De Roon, Freuler, Kurtic; Diamanti, Pinilla, Gomez. All. Reja.

ARBITRO: Damato della sezione di Barletta