Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Inter - Dubbio in attacco per De Boer

Le probabili formazioni di Sampdoria-Inter - Dubbio in attacco per De BoerTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 ottobre 2016, 06:402016
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio stasera alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La Sampdoria per rialzarsi dopo la sconfitta con la Juventus e allontanarsi dalla zona rossa, l'Inter per dare continuità al successo conquistato contro il Torino e proseguire la risalita in classifica. Nell'undicesima giornata di Serie A si sfideranno queste due formazioni (calcio d'inizio alle 20.45 di oggi), per perseguire i rispettivi obiettivi.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - La vittoria col Genoa aveva dato entusiasmo alla piazza, leggermente scalfito poi - ma c'era da aspettarselo - dal ko rimediato in casa della Juventus. Adesso altro avversario super-ostico per gli uomini di Giampaolo. Il tecnico ex Empoli dovrà fare ancora a meno di Viviano, pertanto in campo andrà ancora Puggioni. Nel suo solito 4-3-1-2 saranno due i ballottaggi, poi per il resto spazio alle certezza. A centrocampo Barreto e Praet si giocano un posto nel trio completato da Torreira e Linetty. Al momento l'ex Palermo sembra essere favorito, ma sono in rialzo le quotazioni del talentino arrivato in estate. E stesso discorso può essere fatto sulla trequarti: Alvarez o Bruno Fernandes alle spalle di Quagliarela e Muriel (che rientrano dal primo minuto dopo aver riposato con la Juventus)? Alvarez dovrebbe spuntarla.

COME ARRIVA L'INTER - I nerazzurri vogliono riprendersi quello che gli compete, ossia le prime posizioni della classifica. La vittoria col Torino ha ridato morale a Icardi e compagni ed ha di fatto salvato la panchina di de Boer. Ora l'allenatore olandese potrebbe varare il 4-3-3 per questa sfida. Out Medel, squalificato, l'unico indisponibile è Kondogbia. Qualche nodo da sciogliere c'è ancora, ma bene o male le idee sono chiare. In difesa i soliti, con il ballottaggio a sinistra tra Nagatomo e Santon. A centrocampo ecco nuovamente Brozovic, dopo tutta la querelle con club e tecnico nelle settimane scorse. Con lui in mediana Joao Mario e Banega. In avanti, alla fine, c'è il ballottaggio tra Eder e Perisic, ma quest'ultimo, avendo riposato mercoledì, potrebbe avere la meglio.

PROBABILI FORMAZIONI:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Alvarez; Quagliarella, Muriel. Allenatore: Marco Giampaolo.

INTER (4-3-3): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Joao Mario, Banega; Candreva, Icardi, Perisic. Allenatore: Frank de Boer.