Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Juventus - Dubbi per Allegri

Le probabili formazioni di Sampdoria-Juventus - Dubbi per Allegri TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 18 novembre 2017, 06:522017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Si torna in campo, si torna a giocare. I campioni d’Italia in carica contro una delle compagini più in forma del campionato. La Juventus va in casa della Sampdoria in questa tredicesima giornata, ma ovviamente la squadra di Massimiliano Allegri sta già pensando alla sfida decisiva contro il Barcellona. Non cascare nella trappola del big match e giocarsela contro una squadra che continua a macinare gioco e punti: sarà questo l'imperativo in casa bianconera per questa sfida. La Samp è pronta, gli uomini di Giampaolo vogliono assolutamente confermarsi ai vertici della classifica e continuare a stupire. Una partita non semplice, un match ricco di emozioni.

La sfida tra Sampdoria e Juventus, che potrete seguire su Tuttomercatoweb.com a partire dalle ore 14.00, è stata affidata al signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. Preti e Carbone saranno i due assistenti, mentre il quarto uomo sarà Pinzani. Giacomelli e Marrazzo si occuperanno del Var.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA – Quattro vittorie nelle ultime cinque sfide, cinque vittorie su cinque gare disputate in casa. La Sampdoria continua a stupire per il gioco espresso, ma soprattutto per il rendimento. Gli automatismi funzionano alla perfezione, la filosofia sembra ormai essere assimilata. Contro la Juventus nessuno vuole sfigurare, dunque Giampaolo schiererà la migliore formazione possibile. Duván Zapata è tornato ad allenarsi con il gruppo, Dodô resta a riposo. Oggi la rifinitura per capire quale formazione schierare. Confermato il 4-3-1-2, con Viviano tra i pali. Probabilmente il tecnico dei blucerchiati schiererà gli stessi undici del derby: Silvestre e Ferrari al centro della difesa, con Bereszynski e Strinic che andranno ad occupare le corsie esterne. Il vertice basso del centrocampo sarà Torreira, con Praet e Linetty a supporto. Ramirez agirà tra le linee, con Zapata e Quagliarella in attacco: la coppia più funzionale della serie A vuole far bene anche contro i bianconeri.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - La sconfitta contro la Lazio sembra essere lontana, ma Allegri non vuole cali di concentrazione. Le due settimane di pausa sono arrivate come una manna dal cielo per poter riprendere fiato in vista dei prossimi impegni. Prima la sfida difficile contro la Sampdoria, poi il match contro il Barcellona, valido per la qualificazione agli ottavi di Champions League. Ma come dice sempre lo stesso Allegri, bisogna pensare partita dopo partita, altrimenti si perde la bussola. Contro i blucerchiati bisognerà dosare le forze, dunque ci sarà qualche cambio dell'ultimo momento. Marko Pjaca giocherà con la Primavera, mentre Mandzukic, Pjanic e Cuadrado verranno convocati. Sturaro si è allenato a parte nei giorni scorsi per via di una ferita al ginocchio, ma dovrebbe rientrare nella lista. In porta confermato Buffon, mentre sulla destra c’è qualche dubbio tra De Sciglio e Lichtsteiner, con il primo che sembra essere favorito. Dubbi anche al centro, con Rugani e Chiellini favoriti per le due maglie disponibili. Sulla sinistra non ci sono dubbi, giocherà Alex Sandro. A centrocampo Pjanic potrebbe accomodarsi in panchina, con Marchisio e Khedira pronti a scendere in campo dal primo minuto. In attacco non sembrano esserci dubbi: Douglas Costa, Dybala e Mandzukic formeranno la trequarti offensiva, con Gonzalo Higuain unica punta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Praet, Torreira, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Zapata. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Regini, Murru, Sala, Andersen, Barreto, Capezzi, Verre, Alvarez, Kownacki, Caprari. Allenatore: Marco Giampaolo.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Khedira; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Szczesny, Howedes, Asamoah, Barzagli, Lichtsteiner, Benatia, Sturaro, Matuidi, Pjanic, Bentancur, Cuadrado, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri.