HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Sampdoria-Parma - Gervinho sfida Quagliarella

04.05.2019 06:27 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 2746 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si avvicina la fine del campionato, e domenica, nella cornice dello stadio Tardini, Parma e Sampdoria festeggeranno il loro gemellaggio, con le squadre che giocheranno con delle maglie speciali per l'occasione. Al di là di questo, i blucerchiati non hanno praticamente più obiettivi (quasi impossibile l'accesso all'Europa League), mentre al Parma manca una manciata di punti per il raggiungimento della salvezza matematica. A dirigere la sfida, in programma alle 15 di domenica, ci sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Il fischietto romagnolo sarà coadiuvato da Matteo Passeri di Gubbio e Damiano Margani di Latina, quarto ufficiale Antonio Rapuano di Rimini. Addetti VAR Gianluca Aureliano di Bologna e Mauro Galetto di Rovigo.

COME ARRIVA IL PARMA - D'Aversa deve fare i conti con parecchie defezioni. I problemi sono specialmente nel reparto offensivo, dove Inglese e Biabiany hanno proseguito con il loro lavoro differenziato, mentre Ceravolo sta lottando per tornare pienamente a disposizione. In difesa mancherà Gagliolo (fuori fino a fine stagione), mentre oggi si è fermato anche Diakhate, che era ancora in attesa del debutto stagionale. Si va dunque verso la conferma del 5-3-2: il rebus in attacco dovrebbe essere risolto con lo schieramento del tandem Siligardi-Gervinho, ma il tecnico D'Aversa valuterà eventuali altre soluzioni dopo l'allenamento di rifinitura.

PARMA (3-5-2): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Bastoni, Bruno Alves, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Siligardi, Gervinho
Allenatore: D'Aversa.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - In casa blucerchiata i problemi più grossi per Giampaolo sono dovuti più che altro alle squalifiche, visto che ben tre elementi sono stati appiedati dal Giudice sportivo: si tratta di Ramirez, Sala e Tonelli. Nessun dubbio sul modulo (sarà 4-3-1-2), con Saponara che sostituirà il fantasista uruguayano squalificato. Non cambia il tandem d'attacco, con Defrel-Quagliarella a garantire gol e qualità, mentre in difesa si dovrebbe vedere la coppia centrale Ferrari-Colley, anche perché, oltre alla squalifica del già citato Tonelli, il giovane Andersen è in forte dubbio per la gara del Tardini.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Defrel, Quagliarella.
Allenatore: Giampaolo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Resto del Mondo

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio JUVENTUS, PARTE IL TOTO ALLENATORE: SARRI E INZAGHI LE DUE IDEE PRINCIPALI. LA ROMA PENSA A BIELSA, MA C’È IL CELTA VIGO. INTER, SEMPRE PIÙ ANTONIO CONTE. MILAN, LA FEDERAZIONE BRASILIANA PENSA A LEONARDO - Dopo l’addio di Massimiliano Allegri la Juventus cerca un nuovo allenatore....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510