HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Sampdoria-Parma - Gervinho sfida Quagliarella

04.05.2019 06:27 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 2844 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si avvicina la fine del campionato, e domenica, nella cornice dello stadio Tardini, Parma e Sampdoria festeggeranno il loro gemellaggio, con le squadre che giocheranno con delle maglie speciali per l'occasione. Al di là di questo, i blucerchiati non hanno praticamente più obiettivi (quasi impossibile l'accesso all'Europa League), mentre al Parma manca una manciata di punti per il raggiungimento della salvezza matematica. A dirigere la sfida, in programma alle 15 di domenica, ci sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Il fischietto romagnolo sarà coadiuvato da Matteo Passeri di Gubbio e Damiano Margani di Latina, quarto ufficiale Antonio Rapuano di Rimini. Addetti VAR Gianluca Aureliano di Bologna e Mauro Galetto di Rovigo.

COME ARRIVA IL PARMA - D'Aversa deve fare i conti con parecchie defezioni. I problemi sono specialmente nel reparto offensivo, dove Inglese e Biabiany hanno proseguito con il loro lavoro differenziato, mentre Ceravolo sta lottando per tornare pienamente a disposizione. In difesa mancherà Gagliolo (fuori fino a fine stagione), mentre oggi si è fermato anche Diakhate, che era ancora in attesa del debutto stagionale. Si va dunque verso la conferma del 5-3-2: il rebus in attacco dovrebbe essere risolto con lo schieramento del tandem Siligardi-Gervinho, ma il tecnico D'Aversa valuterà eventuali altre soluzioni dopo l'allenamento di rifinitura.

PARMA (3-5-2): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Bastoni, Bruno Alves, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Siligardi, Gervinho
Allenatore: D'Aversa.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - In casa blucerchiata i problemi più grossi per Giampaolo sono dovuti più che altro alle squalifiche, visto che ben tre elementi sono stati appiedati dal Giudice sportivo: si tratta di Ramirez, Sala e Tonelli. Nessun dubbio sul modulo (sarà 4-3-1-2), con Saponara che sostituirà il fantasista uruguayano squalificato. Non cambia il tandem d'attacco, con Defrel-Quagliarella a garantire gol e qualità, mentre in difesa si dovrebbe vedere la coppia centrale Ferrari-Colley, anche perché, oltre alla squalifica del già citato Tonelli, il giovane Andersen è in forte dubbio per la gara del Tardini.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Defrel, Quagliarella.
Allenatore: Giampaolo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

...con Joao Santos “Da quella partita contro la Svezia che non ha permesso all’Italia di andare al Mondiale ad oggi, Jorginho si è calato nella realtà della Nazionale e con Mancini c’è un grande feeling”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente del centrocampista del Chelsea e della Nazionale Italiana Jorginho,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510