Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Sassuolo - Boateng out per infortunio

Le probabili formazioni di Sampdoria-Sassuolo - Boateng out per infortunioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 20 ottobre 2018, 06:362018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio lunedì alle 20:30. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Fare incetta di punti sulla scia di un ottimo avvio di stagione, per mantenersi a debita distanza dalla zona che scotta in coda alla classifica e non precludersi la prospettiva di un miracoloso piazzamento europeo. Questo il sunto dell'obiettivo immediato che accomuna Sampdoria e Sassuolo, faccia a faccia al Ferraris nel monday night del nono turno di Serie A. I blucerchiati, quinta forza del campionato e miglior difesa con appena quattro reti incassate, sono reduci dal successo corsaro contro l'Atalanta, che ha prolungato a tre la serie di risultati utili consecutivi, inaugurata dopo il k.o. al fotofinish contro l'Inter. Distano appena una lunghezza i neroverdi, che hanno frenato dopo una partenza sprint, complice anche il calendario, che ha imposto in appena sette giorni due complicati impegni contro Milan e Napoli. Quello di lunedì sarà l'undicesimo incrocio in A tra le due squadre: emiliani avanti nel conteggio delle vittorie (cinque a due), l'ultima in ordine cronologico risale al sei maggio scorso, nella sfida risolta dal centro di Politano.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Ai box il lungodegente Regini, che dovrebbe rivedersi non prima del girone di ritorno. Giampaolo riparte dalla difesa, vero punto di forza sin qui della stagione blucerchiata: non si tocca Tonelli, che prima della sosta ha ritrovato il feeling con il gol, insieme a lui Andersen, sempre più cardine dello scacchiere doriano. Bereszynski e Murru laterali bassi, non sono previsti cambiamenti nemmeno dalla cintola in su: Ekdal dovrebbe essere ancora l'equilibratore al centro della mediana, accanto a lui spazio alle geometrie di Linetty e Praet. Caprari avanti sulla concorrenza per lo slot a supporto dei soliti Quagliarella e Defrel.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Tre gli indisponibili: a Rogério (squalificato) e Peluso si aggiunge Boateng, costretto al forfait da un fastidio muscolare. Qualche acciacco anche per Duncan, che rischia l'esclusione. De Zerbi dovrebbe riproporre la linea a tre con Marlon, Magnani e Ferrari. Possibile turno di riposo per Locatelli dopo le indecisioni del San Paolo, in mediana spazio all'esperienza di capitan Magnanelli e a Bourabia. Lirola a destra e Adjapong adattato sul versante opposto. Babacar riferimento centrale, proveranno ad innescarlo Berardi e uno tra Djuricic e Di Francesco.

Ecco le probabili formazioni:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Linetty, Ekdal, Praet; Caprari; Defrel, Quagliarella. A disposizione: Rafael, Belec, Colley, Ferrari, Rolando, Sala, Tavares, Barreto, Jankto, Vieira, Ramirez, Saponara, Kownacki. Allenatore: Marco Giampaolo.

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Bourabia, Magnanelli, Adjapong; Berardi, Babacar, Djuricic. A disposizione: Pegolo, Dell'Orco, Lemos, Sernicola, Boga, Locatelli, Sensi, Brignola, Di Francesco, Matri. Allenatore: Roberto De Zerbi.