Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Sassuolo - Quagliarella contro Matri

Le probabili formazioni di Sampdoria-Sassuolo - Quagliarella contro MatriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 16 dicembre 2017, 06:192017
di Antonino Sergi

Involuzione blucerchiata? I complimenti e gli applausi dopo la vittoria del Ferraris contro la Juventus di un mese fa ed il solo punto conquistato nelle ultime tre gare. Insufficiente la prova contro il Bologna, gli strascichi della sconfitta pesante del Dall'Ara che ha fatto il paio con quella con la Lazio ed il pareggio per 2-2 contro il Cagliari nonostante il doppio vantaggio. La squadra di Giampaolo adesso deve tornare a vincere trenta giorni dopo l'ultima volta davanti al proprio pubblico dove comunque la media punti è altissima con un solo risultato negativo e la classifica continua a sorridere alla Sampdoria come testimonia il sesto posto in classifica. Non sarà facile avere la meglio sul Sassuolo che alla seconda di Beppe Iachini in panchina ha ottenuto tre punti pesantissimi in una sorta di scontro diretto con il Crotone. I neroverdi hanno palesato qualche lacuna ma il gioco e la brillantezza stanno tornando con l'obiettivo di ottenere una tranquilla salvezza e nel recupero di Domenico Berardi. Manca il suo spunto decisivo in questo Sassuolo che per adesso rimane attaccato alle giocate di Matteo Politano, un assist ed un gol contro i calabresi di Zenga. Sarà sfida dura al Ferraris, la posta in palio è comunque alta.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Nessun dubbio per Giampaolo, contro il Sassuolo scenderà in campo la formazione tipo ad eccezione del solo Linetty infortunato. Le sorti del blucerchiati vertono sul peso offensivo della coppia formata da Duvan Zapata e Fabio Quagliarella con quest'ultimo che sta vivendo una seconda giovinezza in questa stagione. Alle loro spalle l'ex Bologna Gaston Ramirez che ha fornito due assist vincenti nell'ultima giornata contro il Cagliari. Chiavi del centrocampo affidate a Torreira con al suo fianco Praet e Barreto. Dovrebbe scendere in campo dal primo minuto Strinic, in preallarme Murru.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Dovrebbero essere tre i cambi rispetto alla gara contro il Crotone per Iachini che può sorridere visto il recupero di Magnanelli. Il capitano riprenderà il suo posto nel ruolo di mediano insieme a Duncan, anche lui assente contro i calabresi a discapito di Mazzitelli e Cassata. Cambia qualcosa nel tridente d'attacco con Berardi e Politano sugli esterni a supporto stavolta di Alessandro Matri preferito a Falcinelli. In difesa confermato Pol Lirola mentre Cannavaro partirà ancora dalla panchina, c'è Goldaniga al fianco di Acerbi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Murru, Andersen, Regini, Sala, Capezzi, Alvarez, Verre, Djuric, Caprari, Kownacki. Allenatore: M.Giampaolo.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Matri, Politano. A disposizione: Pegolo, Marson, Rogerio, Cannavaro, Gazzola, Cassata, Mazzitelli, Frattesi, Falcinelli, Scamacca, Pierini, Ragusa. Allenatore: B.Iachini.