Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-SPAL - Chance per Caprari, out Paloschi

Le probabili formazioni di Sampdoria-SPAL - Chance per Caprari, out PaloschiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 30 dicembre 2017, 06:192017
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La Sampdoria concluderà un girone d'andata da incorniciare contro la SPAL. I blucerchiati, sebbene reduci da un periodo di appannamento - la vittoria in campionato manca da più di un mese -, hanno ritrovato grande verve dopo il k.o. indolore di Napoli, che pare aver restituito certezze al club genovese. Clienti scomodi i biancazzurri, che non perdono da tre gare: dopo i quattro punti raccolti negli scontri diretti contro Hellas e Benevento, gli uomini di Semplici hanno strappato un pareggio al Torino con una bella rimonta.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Non recupera Zapata, ancora alle prese con un fastidio all'adduttore. Figura tra i convocati di mister Giampaolo Alvarez, così come Linetty, completamente ristabilito e arruolabile per la gara odierna. Entrambi dovrebbero però partire dalla panchina: sulla trequarti non si tocca Ramirez, in mediana spazio a Barreto, Torreira e Praet. Già disegnato il pacchetto arretrato a quattro, con Bereszynski e Strinic sulle corsie esterne e la coppia Silvestre-Ferrari in mezzo. È corsa a due tra Caprari e Kownacki per affiancare Quagliarella nel tandem offensivo: l'ex Pescara è però in netto vantaggio.

COME ARRIVA LA SPAL - Cinque uomini ai box in casa estense: out, oltre a Costa, Konate e Vaisanen, anche Borriello - fermato da un ematoma al polpaccio - e il febbricitante Cremonesi. Vicari è pronto a guidare la retroguardia a tre insieme a Salamon e Felipe. Lazzari e Mattiello a presidiare le fasce, Schiattarella e Grassi i due interni a supporto di di Viviani, a cui verranno affidate le chiavi del centrocampo. Floccari avanti nel ballottaggio con Paloschi: l'ex Lazio dovrebbe far coppia con Antenucci.

Ecco le probabili formazioni:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Caprari. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Andersen, Murru, Regini, Sala, Alvarez, Capezzi, Djuricic, Linetty, Verre, Kownacki. Allenatore: Marco Giampaolo.

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello; Floccari, Antenucci. A disposizione: Marchegiani, Meret, Renato Barbosa, Della Giovanna, Oikonomou, Bellemo, Mora, Rizzo, Schiavon, Vitale, Bonazzoli, Paloschi. Allenatore: Leonardo Semplici.