HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Sampdoria-SPAL - Dubbio Zapata per Giampaolo

Fischio d'inizio domani alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
29.12.2017 06:23 di Luca Chiarini   articolo letto 4288 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Serie A è al giro di boa: prosegue la rincorsa all'Europa della Sampdoria, che ospiterà la SPAL nel turno conclusivo del girone d'andata. I blucerchiati, nonostante il sesto posto in campionato, non vivono un buon momento: il successo in una gara ufficiale manca da un mese, ma la sfida contro il Napoli, malgrado l'esito negativo, sembra aver restituito entusiasmo alla truppa Giampaolo. I biancazzurri, dopo aver sbancato il Vigorito, hanno strappato un punto al Torino con una gran rimonta firmata Viviani e Antenucci.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Costretto al forfait per un problema alla caviglia Alvarez, resta in dubbio Zapata, non completamente ristabilitosi dal fastidio all'adduttore che lo ha messo k.o. per la trasferta di Napoli. È dunque Caprari il favorito per affiancare Quagliarella nel tandem offensivo. Recuperato Linetty, che dovrebbe però accomodarsi inizialmente in panchina: sarà Torreira il vertice basso, affiancato da Barreto e Praet. Bereszynski e Strinic sulle corsie laterali, Silvestre e Ferrari comporranno la coppia centrale. Ramirez, in grande spolvero contro i partenopei, agirà al solito sulla trequarti.

COME ARRIVA LA SPAL - Indisponibili Vaisanen e Costa, ai box per noie muscolari, oltre al lungodegente Konate. Imprescindibile la retroguardia a tre con Salamon, Vicari e Felipe, Lazzari e Mattiello i due esterni della linea mediana a cinque. Viviani a far gioco in cabina di regia, con Schiattarella e Grassi pronti ad appoggiare la manovra con le loro incursioni. Saranno verosimilmente Floccari ed Antenucci a guidare il reparto offensivo. Altra bocciatura per Borriello e Paloschi: l'ex Cagliari sembra aver perso la brillantezza della scorsa annata, il centravanti di Chiari è invece indietro nelle gerarchie di Semplici.

Ecco le probabili formazioni:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Caprari. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Andersen, Murru, Regini, Sala, Capezzi, Djuricic, Linetty, Verre, Kownacki, Zapata. Allenatore: Marco Giampaolo.

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello; Floccari, Antenucci. A disposizione: Marchegiani, Meret, Cremonesi, Oikonomou, Bellemo, Mora, Rizzo, Schiavon, Vitale, Bonazzoli, Borriello, Paloschi. Allenatore: Leonardo Semplici.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Napoli, De Laurentiis: "Allan? Nessuna offerta. Ma col PSG siamo amici" Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni dell'emittente francese RMC Sport delle voci sul possibile passaggio di Allan al PSG: "Non ho ricevuto alcuna offerte. Ma i due club parlano spesso per valutare eventuali occasioni, siamo amici. Vedremo se ci sarà...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510