Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Udinese - Bianconeri senza Di Natale

Le probabili formazioni di Sampdoria-Udinese - Bianconeri senza Di NataleTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 10 aprile 2016, 06:252016
di Andrea Diamante
Calcio d'inizio ore 15: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Distaccate da una sola lunghezza, Sampdoria ed Udinese cercano punti utili per allontanarsi del tutto dalla zona retrocessione. La gara del "Ferraris", valevole per la la 32a giornata del campionato di A, offre molti spunti interessanti. I padroni di casa sono a secco di vittorie da tre turni in cui sono arrivati appena due punti e la sconfitta di Verona contro il Chievo. I friulani invece continuano a mostrare un calcio propositivo ma con risultati alterni come mostrano i due successi, le due sconfitte ed il pari guadagnato negli ultimi cinque turni. Nei precedenti tra le due formazioni disputati a Genova, la formazione di casa ha avuto la meglio diciotto volte, undici sono i pareggi ed appena quattro le sconfitte di cui l'ultima che risale alla stagione 2012/2013. A dirigere la sfida è il direttore di gara Carmine Russo di Nola.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Alle assenze di Cassani e Correa per squalifica, e quelle di Carbonero e Sala, si aggiunge per infortunio anche il giovane Pereira. Questo non dovrebbe cambiare l'idea del tecnico Montella e del suo 3-4-2-1. In protezione di Viviano ci sarà la difesa composta da Diakité, Ranocchia e Moisander mentre in mezzo al campo con Fernando spazio a Krsticic, torna almeno in panchina Palombo, sugli esterni certi del posto De Silvestri e Dodò. Alle spalle dell'attaccante ed ex della gara Quagliarella agiranno Soriano e Ricky Alvarez.

COME ARRIVA L'UDINESE - In un momento delicato della stagione per i friulani ci si mettono anche le assenze. Oltre a Bruno Fernandes che ha regalato la scorsa vittoria, non sarà della partita il capitano bianconero Antonio Di Natale e, assieme a lui, uno dei punti fermi come Badu. In mezzo al campo dunque con Hallfredsson e Kuzmanovic opportunità per Lodi, tra le altre ex Genoa. Viene invece confermata la coppia d'attacco con il francese Thereau assieme a Duvan Zapata.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Diakité, Ranocchia, Moisander; De Silvestri, Fernando, Krsticic, Dodò; Alvarez, Soriano; Quagliarella. Allenatore: Vincenzo Montella.

Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Kuzmanovic, Lodi, Hallfredsson, Armero; Thereau, Zapata. Allenatore: Luigi De Canio.