HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Sassuolo-Atalanta - Bella sfida al Mapei Stadium

29.12.2018 06:23 di Andrea Carlino   articolo letto 4387 volte
© foto di Simone Lorini

Ultimo turno del girone d'andata, ultima giornata del 2018. La Serie A prosegue anche dopo i gravi accadimenti del Boxing Day con la morte di un ultrà dell'Inter prima del match contro il Napoli. Il Sassuolo di De Zerbi deve riscattare la pesante sconfitta dell'Olimpico contro la Roma e affronta al Mapei Stadium l'Atalanta, reduce dal pareggio casalingo contro la Juventus. La squadra orobica è imbattuta da otto partite in Serie A contro il Sassuolo (4 vittorie e 4 pareggi), dopo aver perso le prime due sfide contro i neroverdi. Calcio d'inizio alle ore 15.00. L'arbitro è Pasqua della sezione di Tivoli.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Il Sassuolo ha pareggiato tutte le ultime cinque partite casalinghe in Serie A: prima di questa striscia i neroverdi non ne avevano mai ottenuti più di tre di fila. Il Sassuolo è la squadra che ha beneficiato di più autogol in questa Serie A (tre, al pari della Juventus) – l’Atalanta è invece quella che ne ha subiti di più (tre). De Zerbi dovrà fare a meno di Ferrari, squalificato. Al centro della difesa ci sarà Magnani con Marlon. Lirola e Rogerio agiranno sulle fasce. In attacco tridente formato da Berardi, Babacar e Di Francesco. Out Sernicola, Boga, Odgaard e Adjapong. Diffidati Duncan e Berardi.

COME ARRIVA L'ATALANTA - L’Atalanta è andata a segno in tutte le ultime 10 partite di campionato: non arriva a 11 da novembre 2017. Da segnalare che l’Atalanta ha realizzato 21 gol nei secondi tempi di questa Serie A, record nell’attuale campionato al pari del Napoli. Out De Roon e Varnier, mentre ritornano Toloi e Palomino. Ballottaggio Mancini (favorito) e Masiello in difesa. Sulle fasce Hateboer e Gosens, mentre in mezzo agiranno Freuler e Pasalic (attenzione però a Pessina e Valzania). In avanti tridente formato da Gomez, Ilicic e Zapata. Diffidati Gomez, Ilicic e De Roon.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Magnani, Rogerio; Bourabia, Magnanelli, Sensi; Berardi, Babacar, Di Francesco. A disposizione: Pegolo, Satalino, Dell'Orco, Locatelli, Duncan, Boateng, Brignola, Matri, Trotta. Allenatore: De Zerbi.

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata. A dispsozione: Gollini, Rossi, Reca, Castagne, Masiello, Djimsiti, Kulusevski, Valzania, Pasalic, Barrow, Tumminello. Allenatore: Gasperini.

ARBITRO: Pasqua della sezione di Tivoli.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

FOCUS TMW - La leva calcistica del 96: Francia iridata. Promette la Germania L'annata 1996 è particolarmente buona per la Germania, che può ragionevolmente pensare di aver sistemato per qualche anno l'attacco con Brandt, Sané e Werner. Kehrer si è già guadagnato il Paris Saint-Germain, Tah portebbe fare il salto di qualità e Nubel ha esordito fra i pali in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510