Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Atalanta - Bella sfida al Mapei Stadium

Le probabili formazioni di Sassuolo-Atalanta - Bella sfida al Mapei StadiumTUTTO mercato WEB
© foto di Simone Lorini
sabato 29 dicembre 2018, 06:232018
di Andrea Carlino

Ultimo turno del girone d'andata, ultima giornata del 2018. La Serie A prosegue anche dopo i gravi accadimenti del Boxing Day con la morte di un ultrà dell'Inter prima del match contro il Napoli. Il Sassuolo di De Zerbi deve riscattare la pesante sconfitta dell'Olimpico contro la Roma e affronta al Mapei Stadium l'Atalanta, reduce dal pareggio casalingo contro la Juventus. La squadra orobica è imbattuta da otto partite in Serie A contro il Sassuolo (4 vittorie e 4 pareggi), dopo aver perso le prime due sfide contro i neroverdi. Calcio d'inizio alle ore 15.00. L'arbitro è Pasqua della sezione di Tivoli.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Il Sassuolo ha pareggiato tutte le ultime cinque partite casalinghe in Serie A: prima di questa striscia i neroverdi non ne avevano mai ottenuti più di tre di fila. Il Sassuolo è la squadra che ha beneficiato di più autogol in questa Serie A (tre, al pari della Juventus) – l’Atalanta è invece quella che ne ha subiti di più (tre). De Zerbi dovrà fare a meno di Ferrari, squalificato. Al centro della difesa ci sarà Magnani con Marlon. Lirola e Rogerio agiranno sulle fasce. In attacco tridente formato da Berardi, Babacar e Di Francesco. Out Sernicola, Boga, Odgaard e Adjapong. Diffidati Duncan e Berardi.

COME ARRIVA L'ATALANTA - L’Atalanta è andata a segno in tutte le ultime 10 partite di campionato: non arriva a 11 da novembre 2017. Da segnalare che l’Atalanta ha realizzato 21 gol nei secondi tempi di questa Serie A, record nell’attuale campionato al pari del Napoli. Out De Roon e Varnier, mentre ritornano Toloi e Palomino. Ballottaggio Mancini (favorito) e Masiello in difesa. Sulle fasce Hateboer e Gosens, mentre in mezzo agiranno Freuler e Pasalic (attenzione però a Pessina e Valzania). In avanti tridente formato da Gomez, Ilicic e Zapata. Diffidati Gomez, Ilicic e De Roon.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Magnani, Rogerio; Bourabia, Magnanelli, Sensi; Berardi, Babacar, Di Francesco. A disposizione: Pegolo, Satalino, Dell'Orco, Locatelli, Duncan, Boateng, Brignola, Matri, Trotta. Allenatore: De Zerbi.

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata. A dispsozione: Gollini, Rossi, Reca, Castagne, Masiello, Djimsiti, Kulusevski, Valzania, Pasalic, Barrow, Tumminello. Allenatore: Gasperini.

ARBITRO: Pasqua della sezione di Tivoli.