Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Benevento - Diabaté guida l'attacco

Le probabili formazioni di Sassuolo-Benevento - Diabaté guida l'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 14 aprile 2018, 06:172018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio domani alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Da un lato la possibilità di sferrare un colpo netto, forse decisivo, alla lotta salvezza, dall'altro il desiderio di prolungare e credere nell'utopia. Il Sassuolo è in serie positiva da cinque gare: il bilancio recita una sola vittoria e quattro pareggi, ma il punto strappato a San Siro ha dato fiducia. Sempre più fanalino di coda il Benevento, deciso a giocarsi tutto in questo rush finale, rinfrancato dalla bella prova contro la Juventus, nonostante la siderale distanza dalla SPAL mitighi anche la più ottimistica delle speranze.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Stagione finita per Lirola, complicato il recupero di Sensi, alle prese con un problema all'adduttore, ancora out Goldaniga. Davanti a Consigli i soliti Acerbi e Peluso, Lemos resta avanti nel ballottaggio con Dell'Orco, nonostante gli scivoloni di San Siro. Torna Adjapong, che presidierà il binario di destra, sul versante opposto fiducia a Rogério. Conferme anche per Mazzitelli e Missiroli, capitan Magnanelli una delle possibili novità rispetto all'unici anti-Milan. Consueti nodi da sciogliere per l'attacco: defilati Matri e Ragusa, Babacar più di Berardi per far coppia con Politano nel tandem.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Cinque defezioni in casa sannita: oltre al lungodegente Antei, De Zerbi perde Costa, D'Alessandro, Lombardi e Memushaj. L'esperienza di Sagna a destra, Letizia sull'out mancino, Djimsiti e Tosca i due centrali. Per la mediana a due partono in pole Viola e Sandro, sacrificato Cataldi per far spazio a Guilherme sulla trequarti, spalleggiato dal baby Brignola e da Djuricic. Diabaté, dopo i due schiaffi alla Juventus, guiderà l'attacco. Cinque sigilli in altrettante presenze per il maliano, trascinatore in questa fase del campionato delle Streghe.

Ecco le probabili formazioni:

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Adjapong, Mazzitelli, Magnanelli, Missiroli, Rogerio; Babacar, Politano. A disposizione: Pegolo, Marson, Dell'Orco, Biondini, Cassata, Duncan, Berardi, Matri, Pierini, Ragusa. Allenatore: Giuseppe Iachini.

BENEVENTO (4-2-3-1): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Viola, Sandro; Brignola, Guilherme, Djuricic; Diabaté. A disposizione: Brignoli, Piscitelli, Sparandeo, Gyamfi, Venuti, Rutjens, Billong, Cataldi, Del Pinto, Volpicelli, Sanogo, Iemmello, Coda, Parigini. Allenatore: Roberto De Zerbi.