Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari - Babacar e Birsa dal 1'

Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari - Babacar e Birsa dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 26 gennaio 2019, 06:03Probabili formazioni
di Antonino Sergi

Ventunesima giornata di Serie A al via al Mapei Stadium di Reggio Emilia, torna in campo il Sassuolo nell'ostica sfida contro il Cagliari. I neroverdi non hanno chiuso il 2018 benissimo, sconfitta con la Roma e goleada subita in casa contro l'Atalanta nel segno di Ilicic. Nel nuovo anno solare la formazione di Roberto De Zerbi può sorridere, pareggio a San Siro contro l'Inter con un Handanovic in grande spolvero che ha negato la vittoria a Berardi e compagni. Un pò a sorpresa in questa settimana è arrivata la cessione di Kevin-Prince Boateng al Barcellona, l'ex Milan era diventato un punto fermo del Sassuolo nel ruolo di falso centravanti. Ancora nessun grande innesto per un mercato che si chiuderà tra pochi giorni. E' tempo di pensare al campo e di tornare alla vittoria, il successo manca dalla sfida del 16 dicembre contro il Frosinone e i tre punti avvicinerebbero così la zona Europa. Non sarà semplice contro il Cagliari, sicuramente una delle formazioni più ostiche della massima serie. Una posizione in meno in classifica ma un distacco di ben cinque punti dal Sassuolo, gli isolani sono a caccia del salto di qualità definitivo in questa seconda parte di campionato. Il 2019 per la formazione di Rolando Maran è cominciato con la rete nel recupero di Diego Farias che ha evitato la sconfitta contro l'Empoli nonostante l'iniziale vantaggio firmato dal bomber Pavoletti. All'andata in Sardegna fu proprio l'ex Genoa ad essere protagonista di una doppietta vanificata dalla rete del 2-2 definitivo allo scadere di Boateng su calcio di rigore.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Avanti con il 4-3-3 Roberto De Zerbi, i neroverdi hanno ben figurato nell'ultimo impegno a San Siro contro l'Inter. Ovviamente c'è da sostituire Boateng, al posto del ghanese nel tridente ci sarà Babacar che sarà affiancato da Berardi e Djuricic che parte leggermente favorito su Di Francesco. In mezzo al campo un'assenza pesante, quella di Stefano Sensi. Squalificato l'ex Cesena che sarà sostituito dalla bandiera Magnanelli con Bourabia e probabilmente Duncan, in caso di forfait di quest'ultimo scalda i motori Locatelli. In difesa ancora out Marlon infortunato, torna Ferrari in mezzo con Magnani mentre sugli esterni spazio per Pol Lirola e Rogerio a difesa della porta di Consigli. Panchina per Peluso e Boga.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Poteva arrivare in condizioni migliori la formazione sarda a questa sfida, Rolando Maran infatti fa la conta degli indisponibili. Oltre al lungodegente Castro, non ci saranno Klavan, Sau e Cerri oltre a qualche dubbio circa i titolari. Il modulo comunque dovrebbe essere il solito, 4-3-2-1. In porta ovviamente Cragno protetto dalla retroguardia a quattro formata al centro da Pisacane, in ballottaggio con Romagna e Ceppitelli. Sugli esterni spazio per gli esperti Srna a destra e Padoin sulla corsia opposta. Probabile utilizzo a centrocampo dal primo minuto di Cigarini, il tecnico scioglierà soltanto alla fine il dubbio con Bradaric. Gli altri due posti se li assicurano Barella e Ionita con sulla trequarti Joao Pedro e Birsa, quest'ultimo non in perfette condizioni. Davanti ovviamente Leonardo Pavoletti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Bourabia; Berardi, Babacar, Djuricic. Allenatore: Roberto De Zerbi.

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Padoin; Barella, Cigarini, Ionita; Birsa, Joao Pedro; Pavoletti. Allenatore: Rolando Maran.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile